Apple Vision Pro, ipotesi scanner del volto per determinare la taglia

Secondo alcune indiscrezioni, per determinare la taglia adatta per l’Apple Vision Pro potrebbero ricorrere allo scanner del volto. Ma è così?

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista
apple

Manca meno di un mese all’arrivo dell’Apple Vision Pro. E già in molti si stanno chiedendo: ma la mia testa c’entrerà dentro? In effetti, come si fa con i cappelli, anche il Vision Pro deve starti a pennello. E sembra che Apple stia pensando anche a questo.

Secondo alcune indiscrezioni, sembra che potrai farti fare una scansione facciale per individuare la taglia corretta per il Vision Pro direttamente presso l’Apple Store.

Apple Vision Pro, come avverrà lo scanner della tua faccia

Ci teniamo a precisare che al momento Apple non ha rilasciato alcun comunicato in merito, e che la scoperta di questo scanner deriva da un codice individuato dal sito MacRumors, e già riportato in 9to5mac e AppleInsider.

Secondo quanto scoperto, l’Apple Store dovrebbe introdurre una funzionalità di scansione facciale per agevolare i clienti nella scelta delle dimensioni corrette dei componenti del Vision Pro. Secondo il codice rivelato, sarà possibile “scansionare il viso per determinare la tua taglia per Apple Vision Pro“.

A prova di questa indiscrezione, dapprima per il Vision Pro era già stata utilizzata un’app chiamata Head Measure and Fit, per aiutare gli sviluppatori a trovare la taglia corretta. Tuttavia, sembra che questa funzionalità potrebbe venire integrata direttamente nell’App Store.

Il codice suggerisce inoltre la possibilità di un’incisione personalizzata per il Vision Pro, anche se non è chiaro in quale parte del dispositivo questa potrebbe essere collocata.

Quando e come sarà disponibile

Ricordiamo che il Vision Pro sarà ufficialmente lanciato venerdì 2 febbraio, ma i preordini saranno aperti venerdì 19 gennaio alle 5:00 ora del Pacifico. Questa nuova funzionalità di scansione facciale è destinata a semplificare ulteriormente l’esperienza di acquisto online per i clienti Apple, offrendo una soluzione innovativa per una misurazione accurata dei componenti del Vision Pro.

Il Vision Pro sarà disponibile con un Solo Knit Band o un Dual Loop Band, quest’ultimo dotato di un secondo cinturino che passa sopra la testa per una distribuzione più uniforme del peso. Riporta Macrumors, il pacchetto include anche un Light Seal e due cuscini Light Seal. Gli utenti che necessitano di inserti per lenti graduate ZEISS potranno importare le proprie prescrizioni dall’app Salute o caricarle direttamente.

Con la possibilità di eseguire una scansione facciale per determinare la taglia, i clienti potranno ordinare online le protezioni e le fasce per la testa senza dover visitare fisicamente un negozio Apple. Questa caratteristica semplifica notevolmente il processo di ordinazione, consentendo ai consumatori di ottenere una misura precisa e personalizzata senza sforzo.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.