L’aggiornamento iOS 17.2 arriverà a breve, e porterà alcune gradite modifiche sull’iPhone. Apple sembra concentrarsi sull’esperienza dell’utente, ma ciascuno dei nuovi aggiornamenti di iOS 17 offre qualcosa che renderà l’utilizzo dell’iPhone (soprattutto quello nuovo) un’esperienza più piacevole.
Questo aggiornamento apporta numerosi miglioramenti alla qualità della vita dei loro telefoni. Ma vediamo meglio quali sono le ultime novità in arrivo su iOS 17.2, in questa breve guida.
Cosa cambia con iOS 17.2
Abbiamo compilato un elenco di alcune delle novità iOS 17.2 più interessanti in arrivo. Se il tuo dispositivo è compatibile, dovresti avere tutte queste nuove funzionalità.
App Journal nell’iOS 17.2
Una delle nuove funzionalità di iOS 17.2 è l’app Journal, che molte persone aspettavano con ansia sin dal suo annuncio a giugno. La funzionalità non è stata inclusa nella versione iniziale di iOS 17, ma ora con la 17.2 sembra sia disponibile per tutti gli utenti Apple.
Journal consentirà alle persone di scrivere i propri pensieri, aggiungere immagini e video e persino impostare promemoria su quando scrivere i propri pensieri. Questo ha il potenziale per essere una grande attrazione poiché è stato dimostrato che la scrittura diaristica può essere ottima per la salute mentale.
Playlist di gruppo sull’iPhone
La possibilità di ospitare playlist di gruppo per i tuoi amici e familiari è una funzionalità che aggiungerà altro all’aspetto sociale dell’iPhone.
La playlist collaborativa consentirà alle persone di aggiungere brani e album preferiti da condividere con il gruppo. Questa aggiunta renderà la creazione di playlist per le feste un gioco da ragazzi e consentirà agli amici di condividere il loro ultimo tormentone musicale.
La verifica al contatto iMessage
iOS 17.2 ha aggiunto una nuova funzionalità di sicurezza che consente agli utenti di verificare i propri contatti. Il sistema può infatti visualizzare un codice che verifica con chi stai parlando.
La verifica della chiave di contatto di iMessage è stata presentata nel dicembre 2022 ed è stata commercializzata principalmente alle persone a maggior rischio di truffe di phishing. Con questa nuova implementazione, tutti potranno avere un’esperienza più sicura durante l’utilizzo dei propri dispositivi.
Layout user-friendly su Apple TV
L’aggiornamento cambierà anche il modo in cui è possibile utilizzare Apple TV. Con iOS 17.2 verrà offerto un layout più user-friendly sui telefoni. Le schede separate nello store sono state rimosse per le app Film e Programmi TV, che ora sono state combinate in un’unica sezione.
Va però detto che questo layout più semplice renderà l’utilizzo di Apple TV (forse) più difficile e potrebbe aiutare a spingere Apple a migliorare ulteriormente il servizio negli aggiornamenti successivi.
Disabilitare la compilazione automatica
iOS 17.2 ha anche aggiunto una nuova funzionalità per aiutare gli utenti a disabilitare la compilazione automatica del testo, aggiungendo un’apposita opzione di disabilitazione.
Ciò significa che gli utenti possono visitare le impostazioni della tastiera e impostare l’interruttore su “disattivato“. Una funzionalità decisamente utile per coloro che vogliono evitare una “compilazione automatica” troppo invadente.