Intel ha aggiunto benzina sul fuoco riguardo alle voci secondo cui Microsoft sta pianificando un rilascio nel 2024 per la prossima versione di Windows.
A far trapelare questa informazione è il direttore finanziario del colosso Intel. Un’indiscrezione che potrebbe mettere in allerta non tanto gli utenti di Windows 11, quando quelli delle versioni precedenti.
Windows 12 nel 2024, parola di Intel
Come riporta PCGamer, al direttore finanziario di Intel, Dave Zinsner è stato chiesto dei recenti guadagni a sorpresa delle quote di mercato della società.
Come parte della sua risposta, Zinsner ha suggerito che una nuova versione di Windows verrà rilasciata il prossimo anno:
“In realtà pensiamo che il 24 sarà un anno piuttosto buono per i clienti, in particolare, grazie all’aggiornamento di Windows. E pensiamo ancora che la base installata sia piuttosto vecchia e richieda un aggiornamento e pensiamo che l’anno prossimo forse l’inizio di questo, dato il catalizzatore di Windows. Quindi siamo ottimisti su come andranno le cose a partire dal ’24.”
Windows 12 non è menzionato specificamente in alcun post o pagina web legata all’azienda di Redmond. Ma come sottolinea Windows Central, ci sono delle spie che possono far intendere nell’arrivo di una nuova versione di Windows.
L’aggiornamento in arrivo?
Windows Central parla di un “aggiornamento di Windows” in corso, a livello di software. Ci sta lavorando da diverso tempo, e la redazione sospetta che sia una copertura per nascondere Windows 12. In effetti era il termine utilizzato per descrivere Windows 11 prima che fosse annunciato ufficialmente.
Abbiamo sentito voci secondo cui Windows 12 verrà rilasciato nel 2024 dalla metà dello scorso anno. Tuttavia, più recentemente è emerso che Microsoft potrebbe aggiungere un elemento di abbonamento al suo prossimo sistema operativo.
Riferimenti all'”edizione”, al “tipo” e allo “stato” dell’abbonamento sono stati trovati in un file di configurazione di una build pre-release nel canale Canary. Se fosse vero, presto potremmo tutti pagare una tariffa mensile per utilizzare Windows insieme ad altri servizi premium Microsoft come OneDrive .