Arriva Vivaldi, il nuovo browser rivale di Chrome e Safari

Arriva su iOS il nuovo browser Vivaldi, dopo l’approdo su Windows, Linux e Android. Ma cosa cambia rispetto a tutti gli altri?

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Esistono molti browser di terze parti su iOS . Per lo più, le persone li ottengono per funzionalità extra che potrebbero non trovare in Safari. Invece, ecco Vivaldi. Un’opzione che molti aspettavano da quando è stato annunciato lo sviluppo di una versione iOS del browser.

Il browser, dotato di una barra delle schede in stile desktop, fornisce un modo pratico per visualizzare e passare da una scheda aperta all’altra. Ma questa è solo l’unica cosa che lo accomuna agli altri browser.

Il nuovo browser Vivaldi

Vivaldi ha finalmente rilasciato il suo browser per iPhone, unendosi alle versioni già disponibili per Windows, Mac, Linux, Android e Chromebook. La versione iOS include molte funzionalità uniche da provare, oltre a cose come la sincronizzazione sicura dei dati di navigazione su tutti i dispositivi.

Il browser si avvierà con la schermata di composizione rapida, che comprende gallerie di miniature di segnalibri, che ti consentono di accedere rapidamente ai tuoi siti preferiti e organizzare i segnalibri in cartelle nidificate

L’interfaccia include anche pannelli per l’accesso rapido a strumenti come segnalibri, cronologia, note, elenco di lettura e download. E il commutatore di schede ti aiuterà a gestire le schede aperte, private e sincronizzate.

Una sezione note integrata ti consente di annotare idee e sincronizzarle su tutti i dispositivi. Inoltre, l’elenco di lettura ti consente di salvare le pagine Web per utilizzarle in seguito senza la necessità di app o account esterni e, proprio come tutte le altre cose qui, può essere sincronizzato anche su tutti i dispositivi.

Cosa lo differenzia dagli altri browser

Una caratteristica distintiva di Vivaldi è la crittografia sicura end-to-end per la sincronizzazione dei dati di navigazione, inclusi segnalibri, chiamate rapide, password, cronologia e note. 

Il browser include anche un blocco di annunci e tracker per una maggiore privacy e una funzionalità di motore di ricerca personalizzabile.

I possessori di iPhone possono aggiungere un tocco personale con le icone delle app personalizzate e un widget Vivaldi per un accesso rapido a varie funzionalità. Per gli utenti iPad, Vivaldi è ottimizzato per schermi più grandi, con una pagina iniziale distintiva, pannelli sul lato sinistro e una gestione efficiente dello spazio di lavoro.

Se questo sembra il tuo tipo di browser tuttofare, la versione iOS di Vivaldi è disponibile per il download dall’App Store per dispositivi con iOS/iPadOS 15 o versioni successive, come l’iOS 17.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.