Provare le scarpe con la realtà aumentata di Amazon

Amazon lancia Virtual Try-On for Shoes per provare le scarpe in realtà aumentata e offrire così un’esperienza sempre più interattiva

Redazione
amazon

Ormai gli acquisti di capi online sono sempre più frequenti anche da coloro che fino a poco prima della pandemia erano restii. Il problema principale resta sempre quello di riuscire a provarsi gli indumenti ma, grazie alle nuove tecnologie, sarà presto solo un lontano ricordo. Tra i colossi che stanno lanciando la possibilità di provarsi i vestiti grazie alla realtà aumentata, non poteva certo mancare Amazon.

Amazon e la realtà aumenta per provare i vestiti

Si chiama Virtual Try-On for Shoes ed è una vera e propria esperienza mobile interattiva lanciata da Amazon Fashion. Grazie ad essa, i clienti del colosso di e-commerce, potranno provarsi il loro prossimo paio di scarpe direttamente da casa vedendo come calzano da ogni singola angolazione.

Per farlo, basterà utilizzare l’app di Amazon per lo shopping su iOS ed ecco che compariranno migliaia di modelli tra cui New Balance, adidas, Reebok, Puma, Superga, Lacoste, Asics e Saucony. Dopo aver scelto quello giusto basterà selezionare il pulsante “Prova virtuale” nella pagina dei dettagli del prodotto e puntare la fotocamera del proprio smartphone sui piedi ed ecco che compariranno le scarpe. Per poter capire meglio come calzano da ogni singola angolazione basterà muovere il piede e la telecamera virtuale girerà automaticamente. Inoltre, senza dover uscire dall’esperienza, si potrà anche provare lo stesso modello in diversi colori. Infine, si potrà anche scattare una foto e condividerla con i propri amici sui social media.

L’obiettivo di Amazon Fashion è creare esperienze innovative che rendano lo shopping di moda online più facile e piacevole per i clienti“, ha affermato Muge Erdirik Dogan, presidente di Amazon Moda. “Siamo entusiasti di presentare Virtual Try-On for Shoes, in modo che i clienti possano provare migliaia di modelli di marchi che conoscono e amano a loro piacimento, ovunque si trovino. Non vediamo l’ora di ascoltare e imparare dal feedback dei clienti mentre continuiamo a migliorare l’esperienza ed espanderci a più marchi e stili“.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.