WhatsApp sempre più strumento di marketing, arriva la directory per il business

Il social di messaggistica veloce lancia il test della directory aziendale per trovare i negozi senza uscire dall’app

Redazione
whatsapp

WhatsApp ha lanciato una nuova funzionalità che consente per la prima volta di cercare aziende all’interno della sua app, ha rivelato Reuters.

La business directory è attualmente aperta a una selezione di attività commerciali nel centro di San Paolo che vendono beni e alcuni servizi locali, tra cui cibo, vendita al dettaglio e istruzione consentendo gli utenti di WhatsApp di trovare tali negozi e servizi dalla app. Si prevede di aprire la directory a più categorie e più aree geografiche, nonché alle aziende che utilizzano l’ app WhatsApp Business su iOS e l’ API WhatsApp Business . Matt Idema, vicepresidente della messaggistica aziendale di Facebook, riferisce a Reuters che India e l’Indonesia sono i prossimi possibili candidati per espandere la funzione.

“Questo potrebbe essere… il modo principale in cui le persone avviano un processo commerciale su WhatsApp”, ha detto Idema.

Il servizio di messaggistica sta sempre più corteggiato gli utenti aziendali, Idema non ha escluso la possibilità di introdurre annunci in-app in futuro. “C’è sicuramente un percorso sugli annunci, che è il modello di business principale di Facebook, e a lungo termine penso che in una forma o nell’altra farà parte del modello di business per WhatsApp”, ha affermato.

Con la business directory WhatsApp la privacy degli utenti resta protetta

La società, che ha affrontato il contraccolpo degli utenti in mezzo alla confusione sugli aggiornamenti della privacy ed è stata multata dal regolatore irlandese per la protezione dei dati per violazioni della privacy, ha affermato che non conoscerà né memorizzerà la posizione della ricerca o dei risultati delle persone attraverso la nuova funzione di directory.

Come entrare nella business directory

Per le attività commerciali che vogliono accedere alla business directory WhatsApp la società offre già le indicazioni sa seguire sul proprio sito web e mette online anche un video che chiarisce tutti i passaggi

Federico Morgantini Editore

Federico Morgantini Editore
QR Code