Le cuffie wireless Sonos Ace sono finalmente arrivate

Dopo giorni di anteprime, finalmente le cuffie wireless dell’omonimo brand sono state presentate sul mercato

Redazione
sonos ace

“Sono arrivate. Da anni gli appassionati ci chiedevano di poter vivere l’esperienza Sonos anche con le cuffie. Sapevamo che il nostro primo prodotto in questa categoria doveva rappresentare l’innovazione e l’esperienza audio che caratterizzano il marchio Sonos. Sonos Ace, frutto di tutte le conoscenze che abbiamo acquisito in vent’anni come azienda leader nel mercato dei prodotti audio, offre un audio eccezionale, un design elegante e un comfort assoluto in una delle categorie di prodotti audio più ampie e richieste al mondo”. Con queste parole Patrick Spence, CEO dell’azienda ha presentato al mondo le tanto attese cuffie del brand.

Sonos Ace: alcune caratteristiche

Dopo giorni di anticipazioni e fermento finalmente le cuffie Sonos Ace sono dunque arrivate sul mercato. Tra le principali caratteristiche vi sono ovviamente l’audio lossless e spaziale eccezionale, un sistema di cancellazione attiva del rumore e una modalità trasparenza di eccellente qualità e l’esperienza home theater più precisa e coinvolgente possibile, grazie alla nuova tecnologia TrueCinema sviluppata da Sonos.

Infine, il tema batterie e ricarica. Le cuffie Sonos Ace permettono di ascoltare e parlare fino a 30 ore grazie a una batteria che rimane carica più a lungo e garantisce una maggiore efficienza energetica. Per la ricarica, invece, in soli 3 minuti di ricarica con il cavo USB-C universale e incluso, si potranno avere oltre 3 ore di autonomia della batteria.

Non manca poi un’attenzione al design e al comfort. Materiali leggeri avvolgono la testa così delicatamente che sembrerà di non avere nemmeno indossato le cuffie. A completarle vi è un’imbottitura in soffice memory foam e rivestita in ecopelle. Una volta terminato l’utilizzo riporle sarà semplicissimo grazie alla struttura pieghevole che permette di appoggiarle in orizzontale o infilarle comodamente nell’apposita custodia da viaggio leggera.

In ultimo, ma non certo per importanza, le cuffie sono progettate per durare nel tempo. I padiglioni sono sostituibili, i materiali derivano da un’economia circolare e ci consentono di usare il 17% in meno di plastiche vergini, mentre la custodia da viaggio è realizzata in feltro ottenuto per il 75% da bottiglie di plastica riciclate. La funzionalità di rilevamento automatico quando il prodotto viene indossato è studiata per ridurre il consumo di energia e mette in pausa automaticamente la musica quando togli le cuffie, riducendo la frequenza con cui è necessario ricaricarle.

Le cuffie Sonos Ace saranno disponibili in tutto il mondo nei colori nero e Soft White dal 5 giugno 2024 al prezzo di 499 €.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.