Smart Home, arriva Samsung Home Hub per gestire tutto con un solo dispositivo

Samsung lancia Home Hub, per riunire in un unico luogo tutti i dispositivi che rientrano nel sistema smart home

Redazione
smart home

Tutti i dispositivi smart home in un solo luogo. Tutto questo è possibile grazie a Samsung Home Hub, l’ultima novità annunciata da Samsung Electronics in questi giorni.

Smart home e Samsung Home Hub

Simile a un tablet di 8,4″ e tutto interamente touch, Samsung Home Hub è la nuova frontiera delle smart home. Questo nuovo dispositivo permetterà, in un solo gesto di accedere a tutti i servizi connessi dedicati alla casa, facilitando la vita di tutta la famiglia.
La vera novità di Samsung Home Hub è che, grazie all’intelligenza artificiale e a SmartThings ogni servizio memorizzerà le necessità degli utenti in modo da saper rispondere in caso di necessità.

Per saperne di più: Intelligenza Artificiale, cos’è e come funziona. Tutto sulla AI

I servizi SmartThings si suddividono nelle categorie:

  • SmartHings Cooking: che aiuta a cucinare, cercare ricette, pianificare e fare la spesa;
  • SmartThings Clothing Care: è dedicato invece al bagno e in particolare al bucato. Connettendosi sarà in grado di fornire alternative personalizzate in base al materiale dei capi, alle abitudini di utilizzo e alla stagione;
  • SmartThings Pet: permette di controllare gli amici a quattro zampe e modificare alcuni dispositivi, come il condizionatore, per farli stare meglio;
  • SmartThings Air: si occupa di gestire l’aria in casa;
  • SmartThings Energy: è un alleato per il risparmio sui consumi energetici;
  • SmartThings Home Care Wizard: infine, funge da stazione di controllo di tutti i dispositivi smart segnalando eventuali problemi o anomalie.

Samsung Home Hub sarà in grado di connettersi a qualsiasi prodotto dell’ecosistema SmartThings, compresi gli elettrodomestici smart di Samsung. Sarà presto disponibile anche la connettività diretta ad altri dispositivi che rientrano nel sistema smart home, come luci e serrature. Il dispositivo, che ha ottenuto anche il CES Innovation Award, verrà rilasciato a marzo dapprima in Corea e poi in tutto il mondo.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.