Ottime notizie per gli appassionati del retrogaming. L’Amiga 500, storica console molto in voga negli anni’80 e che ha avuto un grande successo in Europa, si prepara a tornare alla ribalta con una nuova versione chiamata A500 Mini. Insomma, un vero e proprio remake per i nostalgici.
Realizzato da Retro Games, l’A500 Mini ha in dotazione un mouse a due pulsanti e un gamepad che ricorda nel design quello del Commodore 32. Secondo il team di sviluppo, la nuova console riuscirà a emulare la potenza grafica dell’Amiga 1200. Il display della console supporta infatti i 720p.
Tutti i dettagli sull’Amiga 500 Mini
Ci saranno 25 titoli giocabili, tra cui grandi classici come Another World, Alien Breed 3D e Kick Off 2, ma sarà anche possibile installare altri attraverso WHDLoad, pacchetto di installazione per software di Amiga. La tastiera contenuta nella scatola, invece, non è funzionante, ma è possibile attaccare il proprio USB.
Leggi anche: Videogiochi, annunciati i vincitori degli SXSW Gaming Awards 2021
L’A500 Mini sarà venduto a partire dagli inizi nel 2022 al prezzo di $139.99 in America e £119.99 in Inghilterra. Tra le caratteristiche software della console, infine, figurano anche la possibilità di switchare tra la frequenza di aggiornamento dello schermo a 50Hz e 60Hz, salvare i progressi di gioco in qualsiasi momento e un filtro CRT integrato.