Videogiochi: arriva l’A500 Mini, remake della storica Amiga

Tutti i dettagli sulla versione Mini dell’Amiga 500, console immessa per la prima volta sul mercato nel 1987.

Redazione

Ottime notizie per gli appassionati del retrogaming. L’Amiga 500, storica console molto in voga negli anni’80 e che ha avuto un grande successo in Europa, si prepara a tornare alla ribalta con una nuova versione chiamata A500 Mini. Insomma, un vero e proprio remake per i nostalgici.

Realizzato da Retro Games, l’A500 Mini ha in dotazione un mouse a due pulsanti e un gamepad che ricorda nel design quello del Commodore 32. Secondo il team di sviluppo, la nuova console riuscirà a emulare la potenza grafica dell’Amiga 1200. Il display della console supporta infatti i 720p.

Tutti i dettagli sull’Amiga 500 Mini

Ci saranno 25 titoli giocabili, tra cui grandi classici come Another World, Alien Breed 3D e Kick Off 2, ma sarà anche possibile installare altri attraverso WHDLoad, pacchetto di installazione per software di Amiga. La tastiera contenuta nella scatola, invece, non è funzionante, ma è possibile attaccare il proprio USB.

Leggi anche: Videogiochi, annunciati i vincitori degli SXSW Gaming Awards 2021

L’A500 Mini sarà venduto a partire dagli inizi nel 2022 al prezzo di $139.99 in America e £119.99 in Inghilterra. Tra le caratteristiche software della console, infine, figurano anche la possibilità di switchare tra la frequenza di aggiornamento dello schermo a 50Hz e 60Hz, salvare i progressi di gioco in qualsiasi momento e un filtro CRT integrato.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.