Samsung Electronics ha presentato in questi giorni la sua nuova gamma di elettrodomestici migliorati grazie all’utilizzo dell’AI.
L’AI negli elettrodomestici Samsung
Grazie al Wi-Fi integrato, alle fotocamere interne, ai chip AI e alla compatibilità con l’app SmartThings, la nuova serie di elettrodomestici BESPOKE AI di Samsung è dotata di funzioni e connettività avanzate per un’autentica smart home. La vera novità è data dall’ AI Hub™, un display LCD da 7 pollici connesso che è stato integrato in diversi prodotti e che fornisce un accesso intuitivo e facile per il controllo dell’intero ecosistema connesso.
L’AI Hub™ include infatti la Map View, una funzione che fornisce una vista completa in 3D della casa, consentendo di individuare facilmente tutti gli elettrodomestici collegati e di controllarli. L’azienda ha lanciato anche la nuova funzione Calm Onboarding, che rende più facile l’esperienza di vita connessa di Samsung. Questa funzione permette di registrare direttamente i prodotti acquistati con un account Samsung su samsung.com nell’app SmartThings tramite l’accesso con lo stesso account.
Sono ben 14 i nuovi elettrodomestici di casa Samsung presentati in questi giorni tra cui: il frigorifero BESPOKE French Door con AI Family Hub™+, il Frigorifero Ibrido, la gamma BESPOKE Infinite Induction Line, BESPOKE AI Laundry Combo™, BESPOKE Jet Bot Combo™ AI, BESPOKE Jet AI™, BESPOKE Cube Air Infinite Line e altri ancora.
Per saperne di più: Intelligenza Artificiale, cos’è e come funziona. Tutto sulla AI
“Sin dal debutto di BESPOKE nel 2019, Samsung Electronics ha mostrato al mercato come gli elettrodomestici possano essere personalizzati per adattarsi alla casa e allo stile di vita dell’utente”, ha dichiarato JH Han. “A cinque anni di distanza, condividiamo ora la nostra visione dell’AI applicata agli elettrodomestici proponendo prodotti che ampliano l’eredità BESPOKE grazie a una connettività potenziata e a una capacità di AI che eleveranno l’esperienza del consumatore a un livello superiore.”