Ecco le prime cuffie al mondo alimentate a energia solare

Redazione
urbanista, cuffie, energia solare

Si chiamano Los Angeles, sono firmate da Urbanista e vogliono consentire un’autonomia senza limiti grazie alla ricarica solare.


Urbanista, brand audio svedese di lifestyle, ha annunciato il lancio delle prime cuffie al mondo auto-ricaricabili con cancellazione attiva del rumore wireless, alimentate da materiale a celle solari Powerfoyle. Utilizzando una tecnologia green avanzata le cuffie, che prendono il nome di Los Angeles, convertono tutte le forme di luce, all’aperto e al chiuso, in energia per offrire un’autonomia praticamente infinita.

Con un prezzo di 199 euro, queste cuffie alimentate da energia solare vantano la piena compatibilità con i dispositivi iOS, Android e Windows.

Come si legge sul comunicato ufficiale, Urbanista Los Angeles sono le prime cuffie che hanno l’ambizioso obiettivo di consentire un’autonomia senza limiti grazie alla ricarica solare. Se esposte alla luce, non smettono mai di ricaricarsi, sia che ci si trovi outdoor che indoor.

Nello specifico, basta un’ora trascorsa all’aperto in una giornata di sole per avere a disposizione tre ore di riproduzione. Se il cielo è invece coperto di nuvole, la ricarica solare produce due ore di autonomia. Le cuffie si caricano anche con la luce ambientale: indossandole al chiuso in una stanza o in un ufficio con una buona illuminazione viene prodotta comunque una carica.

Per offrire questa esperienza audio senza limiti, Urbanista ha collaborato con Exeger, società di innovazione svedese che ha creato una rivoluzionaria tecnologia a celle solari. Il materiale di Exeger, chiamato Powerfoyle, converte qualsiasi forma di luce in energia pulita e può essere perfettamente integrato in qualsiasi design. 

Il CEO di Urbanista Anders Andreen commenta: “Urbanista Los Angeles è tutto ciò che rappresentiamo come marchio, in un prodotto. Unendo innovazione, sostenibilità e tutte le caratteristiche che potresti desiderare in una cuffia, Urbanista Los Angeles è progettato per chi vive uno stile di vita in movimento“.

Le cuffie Los Angeles vantano inoltre la cancellazione attiva ibrida avanzata del rumore, la modalità Suono ambientale e funzione di rilevamento sull’orecchio.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.