Aiutare gli startupper a sviluppare la propria idea di business, portala sul mercato e farla crescere in maniera consapevole. Questo lo scopo del programma di incubazione Startup Builder, ideato dalla community Startup Geeks e che sarà lanciato in pompa magna anche quest’anno.
Grazie a un percorso di mentoring esclusivo diviso in 12 settimane gli startupper potranno tastare con mano le potenzialità del loro progetto. L’iniziativa partirà ufficialmente il 20 settembre e terminerà il 12 dicembre. Le candidature sono effettuabili registrandosi al sito ufficiale.
Il programma è stato pensato per essere interamente online, accessibile ovunque e a qualsiasi ora. Nelle precedenti edizioni hanno partecipato circa 300 startupper, supportati da un pool di circa 100 mentor provenienti da grandi corporate come Linkedin, Amazon, Boston Consulting Group e altri, che hanno messo la loro expertise in aiuto delle giovani nuove generazioni di imprenditori e imprenditrici.
Leggi anche: Idea Battle II, arriva il premio nazionale per startup e progetti innovativi
Al termine delle 12 settimane sarà fatta un’ulteriore scrematura e le 15 migliori startup si presenteranno ad un pool di 70 investitori in un “pitch day”: nelle ultime edizioni, dopo questo evento 25 startup hanno ottenuto investimenti per un totale di 1,4 milioni di euro.
Ma non è tutto, perchè nelle ultime edizioni l’82% ha continuato a lavorare alla propria idea di business e il 34% ha poi effettivamente costituito la società e fondato la startup. Testimonianza concreta della validità del progetto.