La call for proposal della Milano Digital Week

Torna la quinta edizione della Milano Digital Week con la sua call for proposal per trovare progetti per realizzare una società nuova

Redazione
startup

Torna, come ogni anno l’appuntamento con la Milano Digital Week. In programma dal 10 al 15 novembre, l’appuntamento viene preceduto dalla sua call for proposal volta alla ricerca di progetti e visioni pensati per lo sviluppo di una nuova società.

Milano Digital Week

La quinta edizione della manifestazione, promossa dal Comune di Milano e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab, parte dal tema “Lo Sviluppo dei Limiti“. Il concetto nasce in occasione del cinquantesimo anniversario della ricerca proposta dal Club di Roma e realizzata da ricercatori e ricercatrici del MIT di Boston “I Limiti dello Sviluppo”, critica “ecologica” del modello di produzione occidentale in continua espansione. La manifestazione, però, ne ribalta il concetto andando a indagare sullo sviluppo dei limiti attraverso il mondo digitale, prezioso alleato in questa ricerca.

Come in ogni edizione al centro vi è la persona, dal singolo individuo all’organizzazione e, quest’anno, vi è una particolare attenzione all’inclusione sociale con particolare riferimento alle realtà più piccole di Milano.

La call for proposal

A partire dal 27 luglio fino al 10 settembre, invece, la Milano Digital Week lancia la sua call aperta a cittadini, studenti, professionisti, addetti ai lavori, startupper, nuove forme imprenditoriali, aziende e attività educative, sociali e commerciali. L’obiettivo? Presentare progetti e visioni per dare vita a una nova società tenendo, però, sempre presenti i limiti sociali, economici e, non da ultimo, ambientali. Si tratta, nello specifico, di progetti che vanno a colmare problemi legati a privacy e algoritmi fino a disuguaglianze sociali, impatti ambientali e che riguardano anche le nuove forme della didattica e il mondo della sanità.

Per candidarsi basta collegarsi al sito di Milano Digital Week, cliccare su Proponi evento e inserire i propri dati e raccontare la propria idea.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.