Con la conclusione del Partner Kick Off Meeting (PKOM) 2024 di SAP Italia, su un totale di 300 persone provenienti da oltre 120 aziende partner, l’evento non è stato solo occasione per analizzare i traguardi raggiunti nel 2023, ma anche per assegnare i SAP Partner Excellence Award.
Un riconoscimento nei confronti dei partner che hanno meglio sfruttato l’innovazione delle soluzioni SAP, sono in diversi quelli premiati in merito alle attività condotte l’anno precedente.
SAP Italia: cloud, sostenibilità e AI
L’evento di SAP Italia ha rappresentato l’occasione per porre l’accento sulla situazione, anzi sullo slancio che l’azienda sta vivendo. Come ha dichiarato Carla Masperi, Amministratore Delegato di SAP Italia, i Partner dovrebbero trarre vantaggio:
“[dello] slancio che SAP sta vivendo e che continuerà nei prossimi anni, grazie a tre driver: il cloud, la sostenibilità e la Business AI, l’intelligenza artificiale per le aziende che trasformerà il modo in cui le organizzazioni lavorano.”.
Sempre SAP si è posta l’obiettivo di diventare specialista nelle applicazioni aziendali e nell’intelligenza artificiale per il business e recentemente ha annunciato investimenti in AI per oltre 1 miliardo di Euro.
Tra le priorità per il 2024, si è parlato anche di SAP BTP (Business Technology Platform), come strumento di crescita dell’ecosistema in quanto strumento per creazione di proprietà intellettuale da parte dei partner, anche nell’ambito di SAP Business AI.
Inoltre SAP ha ribadito il suo approccio alla sostenibilità, che consiste nell’incorporare i dati sulla sostenibilità nei principali processi di business di tutte le aree di un’impresa e lungo la sua catena del valore.
Nel suo intervento a PKOM, Fabrizio Moneta, Direttore Midmarket e Canale di SAP Italia, ha voluto sottolineare la loro importanza per la crescita tra le aziende di medie dimensioni.
“In questo particolare periodo, le medie imprese italiane hanno bisogno di un rapido ritorno dei propri investimenti in progetti di innovazione che diano loro maggiore agilità ed efficienza sul business”.
SAP Italia, la lista delle aziende premiate
Come già anticipato, nel corso dell’evento sono stati assegnati i SAP Partner Excellence Award come riconoscimento dei partner che hanno creato valore e proposto soluzioni per aumentare la flessibilità e la resilienza delle aziende italiane.
I partner premiati sono stati:
Categoria premi Allround Channel – MidMarket
- Cloud Digital Transformation Champion – Derga Consulting
- Market Expansion Champion – Derga Consulting
- Customer Value Journey Champion – Altea UP
- Public Cloud ERP Champion – Avvale
- Partner of the Year – Avvale
Categoria SAP Business One
- Fast Growth – Aldebra
- Market Expansion – Sys-Dat
- Marketing Excellence – Run Time
- Best Performer SAP Business One – VAR One