Cosa significa multiview? Significa che puoi vedere più eventi televisivi sullo stesso schermo del tuo PC o TV. Una meraviglia, che YouTube sta cercando di perfezionare al meglio. Youtube vuole proporre un upgrade al sistema, personalizzando ancora di più il servizio e migliorando l’esperienza per tutti.
Davanti a questa nuova miglioria, purtroppo vanno segnalate delle limitazioni che purtroppo coinvolgeranno ancora per molto diversi utenti. Vediamo bene come.
YouTube TV migliora l’esperienza multiview
Ricorda The Verge che da quando è stata lanciata la funzionalità multiview di YouTube TV la scorsa primavera, gli appassionati di sport hanno goduto di un notevole miglioramento della loro esperienza. Perché, come anticipato, questa funzione consente di guardare più giochi contemporaneamente senza la necessità di disporre di televisori aggiuntivi.
Tuttavia, fino a questo momento, la personalizzazione di questa visualizzazione multipla era limitata a set predefiniti di giochi selezionati da YouTube.
Un prossimo aggiornamento cambierà le regole del gioco, consentendo finalmente agli utenti di personalizzare la visualizzazione multipla con la loro combinazione preferita di trasmissioni. Questa novità rappresenta un significativo passo avanti rispetto ai feed multiview curati e proposti da YouTube TV.
Ma rimangono questi limiti
Tuttavia, alcune limitazioni sembrano persistere, poiché l’utente è vincolato a scegliere i giochi da un elenco predeterminato.
Secondo quanto riportato da Cordcutters News, anche se sarà possibile creare un pacchetto personalizzato di giochi, la selezione avverrà ancora da un elenco predefinito.
Quale elenco? Non si sa ancora, non c’è nulla di ufficiale. Attualmente, il sito di assistenza di YouTube TV accenna a possibili differenze di trasmissione regionali e limitazioni lato server che potrebbero influenzare la disponibilità dei giochi nella personalizzazione multiview.
Lo stesso Allison Toh, portavoce di Google, ha confermato il lancio a The Verge, precisando però che al momento questa miglioria sarà disponibile solo per NBA League Pass e per le partite di basket NCAA maschile e femminile. Anche se si prevede di estendere gradualmente questa caratteristica a più sport dal vivo nei prossimi mesi.
Si spera che, con il tempo, questa funzionalità possa includere tutti i giochi in onda nei rispettivi sport o campionati. Anche perché, nonostante le attuali limitazioni, questo aggiornamento rappresenta un passo avanti nella personalizzazione dell’esperienza di visione multipla su YouTube TV, permettendo agli utenti di godere di una gamma più ampia di opzioni e configurazioni personalizzate.