Apple al WWDC presenterà la sua idea di AI?

Continuano a girare alcuni rumors su cosa Apple potrebbe presentare al prossimo WWDC atteso per giugno 2024

Redazione
apple

Si terrà dal 10 al 14 giugno 2024 il WWDC, l’appuntamento annuale di Apple. Come sempre nulla di ufficiale è stato svelato prima dall’azienda ma diversi sono già i rumors che circolano sul web e, in particolare, in riferimento all’AI.

L’AI di Apple al WWDC?

Stando a quanto riportato da The Verge, Apple è finalmente pronta a rilasciare la sua AI generativa anche se, da quanto si apprende, potrebbe essere diversa dalle grandi novità rilasciate da Google, Microsoft e OpenAI. L’evento, infatti, potrebbe vedere la Mela implementare funzionalità di intelligenza artificiale di base come la trascrizione di memo vocali o emoji generati automaticamente.
L’AI, potrebbe anche aiutare a gestire le notifiche con un riepilogo intelligence che riassumerà le notifiche e altre cose come “pagine web, articoli di notizie, documenti, note e altre forme di media”.

L’altra grande novità è che Apple potrebbe annunciare un grande partnership con OpenAI. Voci recenti, infatti, sostengono che Apple consentirà ai chatbot di integrarsi più profondamente nei suoi sistemi operativi, e sembra che OpenAI stia ottenendo il primo tentativo con ChatGPT. Non è certo escluso, però, un approccio con Gemini di Google.

Per saperne di più: Intelligenza artificiale: cos’è e come funziona, tutto sulla AI

Secondo quanto riferito, la società prevede inoltre di annunciare miglioramenti basati sull’intelligenza artificiale alla ricerca Spotlight sul dispositivo, alle ricerche su Internet con Safari e alla scrittura di suggerimenti per e-mail e messaggi. E l’azienda potrebbe anche utilizzare l’intelligenza artificiale per ritoccare foto e generare emoji al volo, in base a ciò che stai scrivendo.

Infine l’AI potrebbe anche aiutare Siri ad avere una voce più naturale. Oltre alle funzioni AI Apple potrebbe presentare alcune nuove funzioni di iOS 18 tra le quali anche la possibilità di consentire agli utenti di modificare le icone delle proprie app in colori diversi.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.