Reddit premia i moderatori nonostante i prezzi alti delle API

Reddit sta lanciando il “Mod Helper Program” per premiare i moderatori, nonostante continuino le proteste per i prezzi delle API

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista
reddit

Forse per calmare un po’ le acque, di recente Reddit sta lanciando il “Mod Helper Program” per premiare i moderatori che offrono consigli utili ad altri moderatori.

Oltre a questa miglioria, Reddit sta puntando ad un nuovo centro assistenza moderatore aggiornato. Chissà se tutto ciò aiuterà a risollevare la piattaforma social dal crescente malcontento.

Un piccolo premio da parte di Reddit

Il programma Mod Helper promosso da Reddit è un sistema a più livelli che premia i moderatori utili con trofei e decorazioni. Gli utenti di Reddit accumulano karma ricevendo voti positivi e premi, viceversa perdono karma se ricevono voti negativi. A sua volta, il programma premia i moderatori che ricevono voti positivi sui commenti in r/ModSupport .

Tutto il karma dei commenti guadagnato sarà ricompensato con trofei che ti renderanno una fonte di informazioni preziose, come riporta il team di supporto in un annuncio di giovedì. Saranno assegnati trofei e caratteristiche uniche, che vanno da “Aiutante” a “Aiutante esperto”. 

Ma non abbastanza per i moderatori

Malgrado il Mod Helper Program possa sembrare interessante, non è abbastanza per i moderatori di Reddit. Sempre più aumenta il malcontento dei moderatori, che prima potevano affidarsi ad app di terze parti per le loro attività. App da allora chiuse a causa dei prezzi delle API

La richiesta da parte loro di migliorare gli strumenti di moderazione dell’app ufficiale sembra abbia avuto un primo risultati, visto che Reddit sta unendo il Centro assistenza specifico per i moderatori con quello a livello di sito per garantire un servizio di alta qualità.

Ma è indubbio che il rapporto tra Reddit e i suoi moderatori è diventato sempre più teso negli ultimi mesi. Oltre 8.000 subreddit sono stati chiusi per 48 ore a giugno per protestare contro i nuovi prezzi API, entrati in vigore il 1 luglio. Inoltre, come segnala Techcrunch, negli ultimi mesi Reddit ha intensificato i suoi sforzi per soffocare la ribellione rimuovendo i moderatori che si rifiutano di riaprire i propri subreddit. 

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.