Si tratta dell’aggiornamento di Google Play di aprile 2024, che Google ha recentemente distribuito anche sugli smartphone e i tablet Samsung Galaxy. Un aggiornamento davvero importante, perché riguarda tutti i problemi segnalati nell’ultimo mese. E tra ritardi e avvisi, ora si può dire che, con questo update, i problemi sono stati finalmente risolti.
Google Play si aggiorna sui Samsung Galaxy
A breve disponibile sui smartphone e tablet della serie Samsung Galaxy, il nuovo aggiornamento di sistema di Google Play risulta già disponibile da qualche giorno sui Google Pixel e su alcuni altri dispositivi Android.
Il motivo di questo “ritardo”? Il fatto che va a riguardare una serie di problematiche riscontrate nell’ultimo mese, ora risolte grazie all’aggiornamento apportato da Google Play.
Ricordiamo che per scaricare i nuovi aggiornamenti su Samsung Galaxy bisogna andare nelle impostazioni di sistema e seguire “Sicurezza e privacy > Aggiornamenti > Aggiornamento di sistema Google Play“.
Tutte le novità dell’aggiornamento di sistema
Tra i punti centrali di questo aggiornamento di sistema, riporta Tutto Android, ora si potrà comunicare con i propri contatti subito dopo aver configurato il nuovo smartphone Samsung Galaxy. Inoltre si potrà usufruire di un’esperienza di installazione migliore quando arriva la richiesta di scaricare app e giochi ufficiali su Google Play.
A livello invece di sicurezza e privacy, grazie anche alla versione Android WebView versione 124, sono state aggiunge delle migliorie, con tanto di correzioni di bug. In più sono in arrivo delle nuove funzionalità per consentire agli sviluppatori di app Google e di terze parti di supportare funzionalità relative alla visualizzazione di contenuti web nelle loro app.
Inoltre, nel caso della localizzazione, ora gli utenti potranno localizzare con Trova il mio dispositivo il proprio smartphone Galaxy anche da spento. Mentre a livello di assistenza, grazie ad una nuova funzionalità, si potrà selezionare un’offerta e attivare un’eSIM direttamente in Piani del dispositivo.
Per ultimo, in merito all’app Wallet, arrivano alcune correzioni di bug per i servizi correlati, come ad esempio la possibilità di usare la carta Octopus di Hong Kong. Infine, ora si possono ricevere le notifiche ogni volta che le carte finiscono in aggiornamento. Oppure quando una nuova carta virtuale è pronta per l’uso.