Il futuro delle criptovalute condensato in un’intervista, e se ai due lati del tavolo si trovano Changpeng Zhao, detto CZ dalle iniziali del suo nome, fondatore di Binance, il più grande Exchange per criptovalute al mondo, e l’imprenditore Federico Morgantini, giornalista di tecnologia di Forbes e conduttore della trasmissione TV Forbes Digital Revolution, nonché Editore e Direttore di Digitech.news, c’è da credere che di novità ne siano state dette tante.
Leggi anche: Blockchain: cos’è e come funziona, tutto sulla catena di blocchi
In occasione del suo primo viaggio a Roma, il 10 maggio, difronte a cinquecento ospiti, per l’occasione accolti negli spazi dello splendido Palazzo Brancaccio, e migliaia collegati live via web, Changpeng Zhao ha risposto alle domande di Federico Morgantini.
Tanti i temi toccati, uno tra tutti quello sulla regolamentazione degli Exchange. Notizia fresca è il riconoscimento del diritto di offrire i propri servizi al mercato francese ottenuto da Binance da parte dell’Autorité des Marchés Financiers (AMF) francese, e Changpeng Zhao si augura di riuscire nello stesso intento in Italia, che è poi uno dei motivi del viaggio del crypto imprenditore. Durante l’incontro si è parlato anche delle possibili evoluzioni della finanza decentralizzata basata su blockchain, e delle sue potenziali ripercussioni su tutto il sistema economico mondiale. Altro tema molto attuale affrontato: il ruolo delle cripto valute nel conflitto Russia – Ucraina.
“Come giornalista e appassionato, seguo il mondo della blockchain e delle criptovalute da tanti anni. Poter intervistare CZ di persona è stata una grande esperienza per la quale ringrazio da un lato Forbes e dall’altro Lucia Quaglia e Lorenzo Capone del Team Binance Italia“, ha affermato Federico Morgantini.
Per chi si fosse perso l’evento potrà trovare il racconto completo nel numero cartaceo di Forbes Magazine di giugno.
Segui Federico Morgantini su LinkedIn e Instagram
Federico Morgantini Editore