CZ – Changpeng Zhao, fondatore di Binance, a Roma intervistato da Federico Morgantini

Dalla regolamentazione degli Exchange alla finanza decentralizzata. Il futuro delle crypto in un’intervista

Redazione
Federico Mortantini e Changpeng Zhao

Il futuro delle criptovalute condensato in un’intervista, e se ai due lati del tavolo si trovano Changpeng Zhao, detto CZ dalle iniziali del suo nome, fondatore di Binance, il più grande Exchange per criptovalute al mondo, e l’imprenditore Federico Morgantini, giornalista di tecnologia di Forbes e conduttore della trasmissione TV Forbes Digital Revolution, nonché Editore e Direttore di Digitech.news, c’è da credere che di novità ne siano state dette tante.

CZ e Federico Morgantini

Leggi anche: Blockchain: cos’è e come funziona, tutto sulla catena di blocchi

In occasione del suo primo viaggio a Roma, il 10 maggio, difronte a cinquecento ospiti, per l’occasione accolti negli spazi dello splendido Palazzo Brancaccio, e migliaia collegati live via web, Changpeng Zhao ha risposto alle domande di Federico Morgantini.

L’evento

Tanti i temi toccati, uno tra tutti quello sulla regolamentazione degli Exchange. Notizia fresca è il riconoscimento del diritto di offrire i propri servizi al mercato francese ottenuto da Binance da parte dell’Autorité des Marchés Financiers (AMF) francese, e Changpeng Zhao si augura di riuscire nello stesso intento in Italia, che è poi uno dei motivi del viaggio del crypto imprenditore. Durante l’incontro si è parlato anche delle possibili evoluzioni della finanza decentralizzata basata su blockchain, e delle sue potenziali ripercussioni su tutto il sistema economico mondiale. Altro tema molto attuale affrontato: il ruolo delle cripto valute nel conflitto Russia – Ucraina.

CZ e Federico Morganitini

Come giornalista e appassionato, seguo il mondo della blockchain e delle criptovalute da tanti anni. Poter intervistare CZ di persona è stata una grande esperienza per la quale ringrazio da un lato Forbes e dall’altro Lucia Quaglia e Lorenzo Capone del Team Binance Italia“, ha affermato Federico Morgantini.

CZ e Federico Morgantini

Per chi si fosse perso l’evento potrà trovare il racconto completo nel numero cartaceo di Forbes Magazine di giugno.

Segui Federico Morgantini su LinkedIn e Instagram

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.