Il tema della personalizzazione sui dispositivi tech è decisamente molto sentito e richiesto dagli utenti. Un esempio palese è stato presentato proprio settimana scorsa da Apple che, con il prossimo aggiornamento iOS 18 permetterà a tutti di organizzare app, schermata home e widget come risulta più comodo.
Anche WhatsApp continua ad aggiornarsi in tal senso tanto che è pronto a rilasciare una nuova funzionalità di tema di chat predefinita.
I nuovi temi di WhatsApp
Già tempo fa Wabetainfo aveva annunciato l’intenzione di rilasciare dei temi predefiniti su WhatsApp e, sebbene questa funzione sia ancora in fase di test, il rilascio sembra sicuro tanto che l’app di messaggistica di casa Meta è già al lavoro su altri cinque nuovi temi aggiuntivi. Quindi, quando la novità verrà rilasciata ufficialmente, il set iniziale di cinque temi, che include il tema verde predefinito, verrà esteso a dieci.
Ciascuno di questi temi presenterà schemi di colori distinti sia per le nuvolette della chat che per lo sfondo, offrendo agli utenti una varietà di opzioni per migliorare l’estetica visiva della loro esperienza di messaggistica. Va sottolineato però, che questi temi sono personali. Ciò significa che il destinatario non sarà in grado di vedere i temi personalizzati scelti dal mittente, garantendo che le scelte di personalizzazione di ciascun utente rimangano private e non influiscano sull’interfaccia del destinatario. In questo modo, ogni chat sarà unica.
Questa espansione offrirà agli utenti ancora più opzioni per personalizzare la propria esperienza di messaggistica in base alle proprie preferenze personali.