Presto CapCut smetterà di offrire spazio di archiviazione cloud gratuito 

Dal 5 agosto CapCut, l’app di editing video di ByteDance, chiude il suo servizio di archiviazione cloud gratuito

Redazione
capcut

CapCut, l’app di editing di video di proprietà di ByteDance si prepara a lanciare dei piani di abbonamento per il suo servizio di archiviazione cloud che, dal 5 agosto, non sarà più gratuito.

CapCut dice addio al servizio di archiviazione gratuito

Fino ad ora ByteDance ha sempre offerto su CapCut un servizio di archiviazione cloud gratuito fino a 1 GB sul quale gli utenti potevano salvare i contenuti video editati. In questi giorni, però, gli utenti stanno ricevendo notifiche dall’app stessa che li informano sui loro termini di abbonamento e che, a partire dal 5 agosto 2024, il piano di archiviazione gratuito scomparirà.
Chi vorrà continuare a salvare i contenuti sul cloud di CapCut, dunque, dovrà scegliere tra un piano da $ 2,49 al mese per 100 GB di spazio di archiviazione e un piano da $ 7,49 al mese per 1000 GB di spazio di archiviazione.

Inoltre ci saranno modifiche anche al numero di collaboratori che potranno avere accesso ai progetti. Fino a prima, per i piani gratuiti si potevano aggiungere fino a cinque account, ora il limite è uno.

“Dal 5 agosto, gli utenti potranno aggiungere gratuitamente un collaboratore al loro account CapCut. Se gli utenti vogliono collaborare con più persone, CapCut offre il pacchetto Team Tier, che consente agli utenti dell’app di collaborare con più account utente per utilizzare lo stesso spazio cloud”, ha detto un portavoce dell’azienda a TechCrunch.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.