Anche il mondo food&beverage sta popolando sempre più il Metaverso. Dopo il meta-bar di Heineken, infatti, ecco il più famoso brand di vodka. occasione del suo decimo anno come partner di Coachella, Absolut ha deciso di lanciarsi in un innovativo evento nel Metaverso presentando Absolut Land.
Il Metaverso di Absolut
“Come marchio nato per mescolare, Absolut è incentrato sull’unire il mondo attraverso esperienze condivise e potenziare l’interazione sociale che sblocca un senso di appartenenza, non importa chi sei e in quale parte del mondo potresti essere. Per raggiungere i nostri consumatori ovunque, il metaverso è stata una progressione naturale e siamo così entusiasti di presentare Absolut.Land come spazio di appartenenza per tutti!” ha commentato Pamela Forbus, SVP, Direttore Marketing, Pernod Ricard Nord America
Tutti coloro che hanno più di 21 anni potranno quindi accedere ad Absolut Land, la terra nel Metaverso di Decentraland dove convergono moda, arte, musica e, ovviamente, cocktail a base di vodka.
Una volta entrati nel Metaverso col proprio avatar ci si troverà davanti un edificio su tre piani letteralmente a forma di bottiglia Absolut nel quale si potranno fare diverse esperienze, dal sedersi al bar, fino a scatenarsi sulla pista da ballo antigravità. Inoltre vi saranno tantissime sale a tema tra cui: la Selfie Room che, col suo sfondo colorato che ricorda la campagna Born to Mix, è perfetta per scatti ricordo; la Museum Gallery dove si potrà scoprire la storia del brand; e ancora la Rainbow Rave e il Pride Tunnel in onore della community LGBTQ+ e la Citron Media Room, ispirata al portfolio Citrus di Absolut.
Non solo cocktail ovviamente ma anche tantissime altre esperienze. Nascosti per il Metaverso di Absolut infatti, ci sono 10 oggetti da collezione che, una volta trovati, sbloccheranno premi e codici sconto. Tra questi anche la nuova collezione di Susan Alexandra ideata appositamente per Absolut.
Gli avatar, inoltre, potranno anche cercare e accedere a portali segreti che potrebbero “teletrasportare” i fan nella Coachella Valley per un’esperienza VIP IRL durante il secondo fine settimana del festival.
Infine, il legame tra reale e virtuale è sempre presente. Dalla tenda Absolut situata a Coachella fino alla possibilità di prendere un drink virtuale o di farsene consegnare uno direttamente a casa propria.
Federico Morgantini Editore