Questa mattina Anthropic ha reso disponibile per persone e aziende di tutta Europa Claude AI per migliorare la loro produttività e creatività.
Claude AI arriva in Europa
A partire da oggi, dunque, le persone e le aziende presenti in Europa potranno utilizzare:
– Claude.ai: la versione basata sul web dell’assistente AI di prossima generazione;
– L’ app per iOS: una versione gratuita che offre la stessa esperienza intuitiva del Web mobile;
– Il piano Team: il modo migliore per ogni azienda di fornire ai team un accesso sicuro alle funzionalità di intelligenza artificiale all’avanguardia e alla famiglia di modelli Claude 3.
Il chatbot è in grado di comprendere diverse lingue come francese, tedesco, spagnolo, italiano e altre lingue europee, consentendo agli utenti di conversare col chatbot in più lingue. Grazie all’interfaccia intuitiva e facile da usare il chatbot consente a chiunque di integrare facilmente i nostri modelli di intelligenza artificiale avanzati nei propri flussi di lavoro.
Per saperne di più: Intelligenza Artificiale, cos’è e come funziona. Tutto sulla AI
Il rilascio di oggi segue il lancio in Europa dell’API Claude all’inizio di quest’anno, che consente agli sviluppatori di integrare i modelli di intelligenza artificiale all’avanguardia di Anthropic nelle proprie applicazioni, siti Web o servizi.
Sia Claude.ai che l’app per iOS sono disponibili gratuitamente. L’app è disponibile per il download nell’Apple App Store. Per 18€ + IVA al mese (o l’equivalente in valuta locale), gli utenti possono abbonarsi al piano Pro e sbloccare tutti i modelli, incluso Claude 3 Opus, uno dei modelli più avanzati sul mercato. Il piano Team costa 28€ + IVA per utente al mese (o equivalente in valuta locale), con un minimo di 5 postazioni.