Whatsapp dall’ingresso nel mercato crypto agli aggiornamenti sulla privacy

Whatsapp in continuo aggiornamento: dalle chat che scompaiono con impostazioni predefinite fino a il mondo delle criptovalute

Redazione
whatsapp

Il mondo Zuckerberg non finisce mai di aggiornarsi e ora è la volta di Whatsapp. Il sistema di messaggistica istantanea più utilizzato ha infatti annunciato tante novità, prima fra tutte l’ingresso nel mercato delle crypto.

Whatsapp e le criptovalute

Insieme a Novi, Whatsapp ha annunciato il suo ingresso nel mondo delle Crypto: da oggi gli utenti potranno inviare e ricevere denaro tramite il portafoglio digitale Novi, sviluppato da Facebook Meta.
Come riporta Ansa, gli iscritti possono effettuare qualsiasi operazione direttamente dalle chat senza nessun costo aggiuntivo. Tutte le transazioni verranno effettuate utilizzando la criptovaluta Pax Dollar (USDP), che fa parte della categoria delle stable coin. La garanzia sulla custodia del denaro, invece, è affidata a Coinbase.
La nuova funzione è per il momento in fase di test solo tra alcuni account statunitensi ma presto di espanderà nel mondo a cominciare, pare, dall’India e dal Brasile.

La privacy su Whatsapp

Tra le più recenti novità di Whatsapp anche un nuovo passo per far sentire più al sicuro gli utenti e le loro conversazioni private. Lo scorso anno sono stati introdotti, infatti, i messaggi che scompaiono e, negli ultimi tempi, anche metodi per far scomparire immediatamente foto e video dopo che sono stati visualizzati una volta. Ora, si potranno far scomparire tutte le nuove chat dopo 24 ore o 90 giorni con delle impostazioni predefinite. D’altronde, come ha scritto lo stesso Mark Zuckerberg sul suo profilo Facebook, “Non tutti i messaggi devono rimanere per sempre“.

Per attivare i messaggi effimeri come impostazione valida per tutte le chat future basterà andare su Impostazioni WhatsApp > tocca Account > Privacy > Timer predefinito messaggi e selezionare la durata stabilita. La funzione, per il momento, non è ancora disponibile per i gruppi. Una volta impostata, l’altro utente vedrà il messaggio non appena comincerà la chat.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.