Il mondo dell’hotellerie entra nel Metaverso

In occasione del TTG Travel Experience in scena da domani a Rimini gli hotel presentano le iniziative per il Metaverso

Arianna De Felice
metaverso

Si apre domani la fiera di Rimini TTG Travel Experience che, ogni anno, pone in evidenza le principali tematiche legate al mondo dell’hotellerie e gli sviluppi futuri del settore. In un anno come questo dove la parola Metaverso è all’ordine del giorno, dunque, non potevano mancare iniziative innovative nel mondo virtuale delle grandi catene alberghiere.

CitizenM e l’hotel nel Metaverso

L’entrata del mondo dell’hotellerie nel Metaverso non è certo una novità. Già a inizio anno CitizenM ha annunciato che, parallelamente alla costruzione del suo nuovo flagship hotel di Roma, stava acquistando un sito LAND nel Metaverso di The Sandbox. Lo scopo altro non era quello di conquistare il primato del settore nel mondo virtuale e quello di ricavare dei profitti, come sottolinea Il Sole 24 Ore, per “finanziare completamente una proprietà fisica e reale, scelta e votata dai titolari di token in linea con un approccio fortemente democratico del marchio”.

Il tour virtuale per scegliere la stanza dei sogni

In occasione del TTG Travel Experience, invece, fa il suo ingresso nel Metaverso anche la catena di alberghi Italian Hotel Group. Durante i giorni di fiera dunque si potrà testare con mano la nuova esperienza virtuale offerta dal Gruppo. Tutti gli utenti potranno, infatti, provare e conoscere le strutture prima ancora di soggiornarvi. Una volta collegati con l’hotel nel Metaverso, potranno incontrare lo staff che sarà animato da persone collegate all’applicazione in grado di dialogare in tempo reale. Gli addetti accompagneranno gli utenti nella visita delle stanze e della struttura alberghiera mostrando loro anche le opzioni di personalizzazione che potranno scegliere e trovarle una volta arrivati nella struttura reale. Infine, gli utenti potranno conoscere in anteprima i servizi Spa offerti e scoprire il paesaggio circostante e le attività proposte.

Per l’inaugurazione di questa nuova impresa, il Gruppo, consegnerà ai primi visitatori virtuali degli NFT commemorativi.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.