Da sempre, con l’app Google Maps, puoi toccare la scheda “Salvati” nella parte inferiore dello schermo per creare elenchi di luoghi in cui vuoi andare o dei tuoi luoghi preferiti. Ma prima non potevi aggiungere loghi personalizzati o più “creativi”.
Oggi invece, Google Maps te lo permette, e in maniera anche più veloce.
Google Maps, ora puoi usare gli emoticon per creare nuovi luoghi
L’azienda di Mountain View ha pubblicato sul suo account X di Google Maps la notizia di questo nuovo aggiornamento dell’app. Da oggi potra personalizzare i luoghi salvati con emoji per aiutarti a trovare i tuoi luoghi preferiti più velocemente.
Parliamo delle emoticon che usiamo tutti i giorni per le nostre chat di Whatsapp, Telegram o altro ancora. Potrai così utilizzare un’emoji del cibo, un’emoji dello sport o qualsiasi emoji che desideri simboleggiare un luogo che hai salvato.
Per aggiungere un’emoji, apri Google Maps e premi la scheda Salvati nella parte inferiore dello schermo. Ma ciò non funzionerà con gli elenchi predefiniti forniti con Maps come “Desideri andare“, “Preferiti“, “Piani di viaggio“, “Etichettati” e “Luoghi speciali“. Dovrai creare il tuo elenco o modificare un elenco esistente creato da te.
Perché la scelta degli emoticon
Google abbia apportato questa modifica perché, a differenza di un segnaposto bloccato su una mappa, un emoji può trasmettere più informazioni all’utente. Con essi, potrai comprendere rapidamente se un determinato punto su una mappa è uno dei tuoi caffè preferiti, una gelateria preferita o una pizzeria.
Con così tanti emoji diversi tra cui scegliere, l’utente può utilizzarli per trovare più velocemente i suoi luoghi preferiti su Google Maps. Una volta compilato l’elenco, quando vedi uno di questi punti su Maps e sei vicino alla posizione, vedrai il nome del luogo con accanto l’emoji scelto.