Il Duomo di Milano come non l’avete mai visto grazie a Google

Google Arts & Culture e la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano lanciano il progetto Duomo di Milano Remixed

Redazione
google

La tecnologia di Google ci porta alla scoperta di angoli del mondo dai più nascosti ai più noti. Ora, grazie a Google Arts & Culture, è possibile persino vedere il Duomo di Milano in una coloratissima veste ipertecnologica.

Google digitalizza il Duomo di Milano

Il Duomo di Milano si caratterizza per la sua particolare sfumatura di rosa data dal marmo proveniente dalle cave di Candoglia. E proprio da questo particolare parte il progetto di Google Duomo di Milano Remixed.

L’idea, realizzata da Google Arts & Culture in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, ha portato la Google Art Camera in giro per ogni angolo della Cattedrale fino a una vertiginosa altezza di 30 metri. Questo ha reso possibile catturare i dettagli di oltre 2.000 pannelli di vetrate colorate, catturando anche dettagli che non si possono vedere dal suolo e diventando così un’ulteriore testimonianza della meraviglia del Duomo. Inoltre, grazie a Street View, è possibile vedere ogni dettaglio a 360° dalla vetta più alta fino alla Madonnina con tutte le sue statue senza dimenticare, ovviamente, anche la Cripta.

Infine, non mancano numerosi giochi ed esperienze adatte a tutte le età per scoprire ogni singolo dettaglio della Cattedrale divertendosi, dal puzzle party fino al libro, virtuale, per colorare le bellissime vetrate della Cattedrale, dai giochi fino ai quiz.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.