Google sta posticipando il lancio della sua Gemini AI al 2024

Annunciato all’I/O 2023 e destinato a rivaleggiare contro GPT-4 di OpenAI, ora sempre che Gemini AI sarà rimandato al prossimo anno

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista
google

Nella grande lotta tra le big corporation, a volte succede che ci siano dei leggeri intoppi nella presentazione e nel lancio di alcuni dei suoi prodotti AI di punta. Come sembra sia accadendo per Google col suo Gemini AI.

Ed è un problema, visto che dovrebbe rivaleggiare contro ChatGPT 4, praticamente l’intelligenza artificiale principe dell’ultimo anno.

Perché Google Gemini AI va al 2024

Come riporta Engadget, Google sta posticipando il lancio della sua Gemini AI al 2024. Ricordiamo che questo modello AI di ultima generazione è stato annunciato all’I/O 2023 ed è destinato a rivaleggiare con il GPT-4 di OpenAI.

Google ha annullato gli eventi di lancio di Gemini previsti per la prossima settimana e ora prevede di lanciare il suo concorrente GPT-4 a gennaio, secondo The Information. L’azienda presentò Gemini all’I/O 2023, pubblicizzandolo come un modello fondamentale con “capacità multimodali impressionanti” all’inizio della sua formazione.

Inizialmente Google aveva pianificato di debuttarlo prima della fine dell’anno con un lancio insolitamente programmato tra le festività. Cosa che non ha annunciato pubblicamente. Ora, secondo The Information, il modello AI non risulterebbe ancora pronto, spingendo il CEO Sundar Pichai a ritardare il suo rilascio.

Gemini è progettato per essere in grado di gestire un’ampia gamma di applicazioni, combinando diversi tipi di dati come immagini e testo per attività più avanzate. Si prevede che apporterà miglioramenti all’intelligenza artificiale esistente di Google e anche ai prodotti potenziati dall’intelligenza artificiale di Google, come Bard, Assistente Google e Ricerca.

Ma, data l’importanza di questa versione e il dominio che il rivale OpenAI ha già nel settore, sembra che Google non rischierà di buttare fuori dai suoi programmi un modello come Gemini.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.