My AI torna in azione, e con nuove funzionalità aggiuntive! Di recente Snapchat ha voluto implementare il suo chatbot con alcune nuove opzioni, come quella di impostare promemoria in-app, oppure di editare le chat, nonché di aggiungere Bitmoji personalizzati, reazioni sulla mappa, emoji e altro ancora. Ma vediamo meglio tutte queste novità in arrivo.
Snapchat introduce i promemoria per My AI
Partiamo con la prima funzione accennata, ovvero la possibilità di impostare promemoria in-app con il chatbot My AI.
Con la nuova funzione di promemoria basata sull’AI, Snapchat punta a far utilizzare il più possibile la propria app al posto dell’applicazione dell’orologio predefinita del proprio dispositivo, soprattutto quando si impostano conti alla rovescia o promemoria.
Gli utenti possono farlo chiedendo al chatbot My AI di impostare un promemoria direttamente nella finestra di chat con l’intelligenza artificiale, o addirittura quando chattano con un amico. Pertanto, la funzione in questione consente agli utenti di fare cose come:
- impostare un promemoria per completare un compito;
- impostare un conto alla rovescia per un appuntamento imminente.
Tutte le altre funzioni aggiuntive
Per quanto riguardano le chat modificabili, gli utenti potranno presto modificare i loro messaggi fino a cinque minuti dopo averli inviati. La funzione sarà disponibile al momento per gli abbonati a Snapchat+, prima di essere estesa a tutti gli utenti in futuro.
Inoltre, gli utenti potranno presto progettare gli abiti digitali per il proprio Bitmoji utilizzando l’AI generativa. Ad esempio, per personalizzare un motivo per un maglione con il proprio Bitmoji, basta ora digitare un prompt anche estrosi come “graffiti vibranti” o “fiore di teschio“. L’app genererà quindi un motivo che si potrà ulteriormente personalizzare zoomando dentro o fuori. Una volta finito di editare il motivo, è possibile applicarlo al proprio Bitmoji o salvarlo per un utilizzo futuro.
Nel caso della condivisione della propria posizione, gli utenti ora possono acconsentire a condividere la posizione con gli amici, e reagire rapidamente alle loro posizioni sulla mappa. Ad esempio, se si passa davanti a un amico durante uno specifico tragitto, ora è possibile inviargli un saluto.
Snapchat sta inoltre lanciando altre nuove reazioni emoji nelle chat. Anche se gli utenti possono già reagire ai messaggi con il proprio Bitmoji, in modo da rispondere rapidamente a una chat, ora possono farlo anche con un emoji.