In un momento storico davvero particolare dove persino Apple ha preso posizione decidendo di non vendere più i suoi prodotti in Russia, arriva l’annuncio del nuovo evento della Mela.
Apple Event 2022
Come preannunciato tempo fa e a poca distanza dal lancio del suo rivale Samsung, il prossimo 8 marzo Tim Cook e i suoi soci terranno l’evento Apple. Anche quest’anno però, avverrà tutto in diretta streaming dall’Apple Park, la sede dell’azienda. Per il ritorno in presenza toccherà attendere.
L’annuncio della data è stato fatto con un tweet del vicepresidente senior del marketing di Apple, Greg Joswiak. “Ci vediamo lì” semplice e immediato. Nel giro di pochi minuti l’hashtag #AppleEvent da lui usato è diventato subito virale in tutto il mondo seguito dalle ipotesi dei prodotti come #iPhoneSE3.
Ma cosa verrà presentato martedì prossimo?
Come sempre l’azienda cerca di evitare spoiler di ogni tipo per non rovinare l’atmosfera. L’unica cosa che si legge sull’invito è “Peek Performance” e il logo della Mela è in varie colorazioni: se lo si guarda con un iPhone o iPad si vedrà in realtà aumentata.
Sebbene non vi sia nulla di confermato però, le indiscrezioni sono sempre tante e c’è chi ipotizza che verrà lanciato iPhone SE 3 e iPad Air 5. Il melafonino, in particolare, è tra i più attesi e, come annuncia Reuters, sarà l’erede dell’iPhone SE 2020 e sarà il primo della serie dotato di supporto alle reti 5G.
Infine potrebbero essere presentati nuovi iMac e MacBook con hardware equipaggiati con processore M2.
Per scoprire però quali saranno davvero i nuovi prodotti di casa Apple, bisognerà aspettare martedì 8 marzo 2022 alle ore 19 italiane.
Com’è solita fare Apple, questo potrebbe essere solo il primo evento dei tre annuali ai quali l’azienda ci ha abituato: uno in primavera, uno in estate e uno a settembre, poco prima dell’avvio dello shopping natalizio.
Federico Morgantini Editore