Tesla porta la sua app su Apple Watch

In arrivo su Apple Watch la nuova app di Tesla, dotata di diverse funzionalità per gestire al meglio la propria auto

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Tesla ha finalmente annunciato l’arrivo dell’app per Apple Watch, la nuova aggiunta all’ecosistema iOS che permetterà a tutti gli utenti di interagire con l’auto direttamente dal polso. Ma non solo: vediamo le funzionalità che offre la nuova app.

Da Tesla la nuova app per Apple Watch

L’app Tesla per i Watch della Mela segna un passo avanti nella gestione delle automobili smart. Presentata recentemente in un post su X, l’app è dotata di diverse funzionalità, quali:

  • bloccare e sbloccare l’auto;
  • aprire il bagagliaio anteriore;
  • regolare la temperatura dell’abitacolo con un semplice tocco.

Inoltre, tramite l’app, l’orologio firmato Apple potrà essere utilizzato come una vera e propria chiave digitale, ideale per chi ama praticare sport senza portare con sé il telefono.

Tutte le novità di Tesla per iPhone

Oltre all’app per Apple Watch, come precisa The Verge, Tesla ha introdotto nuove opzioni per gli utenti iPhone, tutte disponibili a partire dalla prossima settimana.

Tra le principali novità, sarà possibile ad esempio visualizzare e salvare le registrazioni della Dashcam e della Sentry Mode direttamente sullo smartphone, una funzionalità particolarmente utile in caso di incidenti o necessità di documentazione.

Inoltre, con l’update arriverà l’allerta per il traffico trasversale posteriore, un sistema che segnala visivamente e acusticamente il rischio di collisione durante la retromarcia.

Infine, l’aggiornamento introdurrà anche nuove funzioni di sicurezza e comodità: ad esempio, la Model 3 senza levette erediterà il cambio automatico già presente su Model S e X, così potrà anticipare i movimenti del guidatore.

Non mancano poi novità divertenti come gli spettacoli di luci sincronizzate e la modalità Babbo Natale dedicata al Cybertruck, che permetterà di vedere un Tesla Bot in una cyber-slitta sul display del pickup.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.