L’azienda svizzera ABB, leader mondiale nelle infrastrutture per veicoli elettrici, ha annunciato oggi il lancio del caricabatterie per auto elettriche più veloce al mondo: Terra 360. Con quest’ultima novità tecnologica ricaricare le proprie macchine sarà molto più veloce e pratico.
Caricabatterie per auto elettriche Terra 360
L’annuncio, arrivato direttamente dall’azienda di Zurigo, ne spiega nel dettaglio i vantaggi e le caratteristiche tecniche. Terra 360 è un caricabatterie modulare che riesce a ricaricare fino a quattro veicoli risparmiando così anche nei tempi di attesa. Il vero risparmio di tempo è però nel tempo di ricarica. Grazie alla sua potenza massima di 360 kW (da qui il nome) è in grado ricaricare completamente un’auto elettrica in meno di 15 minuti.
Non solo veloce ma anche facile all’uso, personalizzabile e pratico. Grazie al suo sistema di illuminazione infatti si viene guidati nel processo di ricarica anche nelle ore più buie. Inoltre, oltre a soddisfare le esigenze dei conducenti di veicoli elettrici privati in stazioni di rifornimento, minimarket e punti vendita, Terra 360 può essere installato anche nei locali commerciali di un’organizzazione per caricare auto, furgoni e camion elettrici.
In ultimo, grazie alle sue pratiche dimensioni, sarà possibile installarlo anche in spazi ridotti come depositi e parcheggi.
Terra 360° sarà disponibile in Europa alla fine del 2021 e egli Stati Uniti, in America Latina e nelle regioni dell’Asia Pacifico nel 2022.
Insomma grazie ad ABB e a Terra 360, un altro tassello verso un futuro più green è stato posizionato.