Google Foto introduce una nuova funzione per togliere i volti indesiderati dai Ricordi

Google Foto ci viene in aiuto con i nostri Ricordi, grazie all’ultima funzione che fa “sparire” i volti indesiderati dalle nostre foto

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Non sempre i Ricordi sono piacevoli, soprattutto se ci sono dei volti “indesiderati” che sbucano nelle nostre fotografie e nei nostri video del passato. Per questo Google ha reso disponibile sull’app Google Foto una nuova funzione che consente di ridurre la visibilità di questi volti nella voce Ricordi senza doverli eliminare completamente.

Come funziona “Mostra Meno” di Google Foto

Quando utilizziamo Google Foto, capita di voler evitare la visualizzazione di certe persone nei nostri Ricordi. Finora, l’unica opzione disponibile era quella di bloccare un volto con Nascondi volti, che va appunto a nascondere completamente tutte le foto in cui compariva, incluse quelle di gruppo. Tuttavia, questa soluzione poteva risultare troppo drastica.

La nuova funzione Mostra meno offre un’alternativa un po’ più flessibile. Attivandola, Google Foto ridurrà la visibilità delle immagini e dei video in cui una determinata persona appare come soggetto principale, senza escludere del tutto quelle in cui è presente in gruppo.

Così potremo gestire con maggiore precisione i contenuti che preferiamo non rivedere, mantenendo comunque la possibilità di visualizzare ricordi condivisi con altre persone.

Come attivare la funzione su Ricordi

Per utilizzare la funzione Mostra meno su Ricordi, è necessario intanto accedere all’app Google Foto nel nostro dispositivo mobile.

Una volta aperta l’app Google Foto, dovremo toccare l’icona del profilo in alto a destra per accedere alle Impostazioni, e poi procedere a selezionare la voce Ricordi.

Quando saremo nella sezione Nascondi persone e animali domestici, ci ritroveremo davanti la nuova opzione Mostra meno. In questo caso, dovremo selezionate i volti che vogliamo vedere meno frequentemente nei Ricordi.

Attenzione, però. Questa funzione è disponibile solo a partire dalla versione 6.94.0.659749309 dell’app per Android e dal sito web di Google Foto. Al momento, la funzione Mostra meno non è ancora disponibile su iOS, ma probabilmente verrà presto implementata anche negli iPhone.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.