Suno fa un altro grande passo e sbarca su iOS con la sua prima app mobile, portando anche su Apple il suo rinomato servizio di generazione musicale basato sull’intelligenza artificiale, utilizzato da oltre dodici milioni di utenti.
Come funziona Suno su iOS
Con il lancio di Suno per iOS, l’azienda conferma il suo impegno nel rendere la creazione musicale accessibile a tutti. Grazie alle innovative funzionalità dell’app, chiunque può esplorare la propria creatività musicale, indipendentemente dal livello di competenza tecnica.
Per chi non la conoscesse, Suno è un’innovativa applicazione che consente agli utenti di creare facilmente la propria musica attraverso prompt testuali o registrazioni audio direttamente dal proprio telefono.
Tra le principali funzionalità, Suno permette di generare brani da quattro minuti e di estendere brani esistenti di due minuti. E non solo. Riporta HTML, dopo il successo del plugin per Microsoft Copilot, lanciato a dicembre, che permetteva di creare canzoni con semplici istruzioni di testo, Suno ha introdotto una funzionalità ancora più rivoluzionaria: l’ingresso audio.
Questa funzione consente agli utenti di trasformare qualsiasi suono in una canzone. Per ottenere un audio esteso unico e personalizzato. basta solo:
- registrare o caricare una clip audio di durata compresa tra 6 e 60 secondi;
- utilizzare la funzione “Estendi” per impostare un timestamp;
- scegliere un genere musicale;
- aggiungere i propri testi.
Disponibilità e piani di abbonamento
Attualmente, l’app Suno per iOS è disponibile esclusivamente sull’App Store di Apple negli Stati Uniti. Tuttavia, il team di Suno è già al lavoro per rendere disponibile l’app, oltre che in altri Stati, anche per dispositivi Android.
L’app è scaricabile gratuitamente, ma il numero di brani che si possono creare dipende dal piano di abbonamento scelto. Il piano Basic, gratuito, offre ad esempio 50 crediti giornalieri.
Per gli utenti che necessitano di più crediti, il piano Pro costa 8 dollari al mese, mentre il piano Premier, disponibile solo con fatturazione annuale, ha un prezzo di 24 dollari al mese.