Il nuovo smartphone HTC U24 Pro arriva anche in Italia

HTC torna alla ribalta con un nuovo smartphone Android, l’U24 Pro, disponibile anche in Italia. Ecco le sue specifiche tecniche

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Questo smartphone è speciale per due motivi: il primo è il fatto di essere un valido telefono di fascia media; il secondo è di essere praticamente il telefono della riscossa. Perché dietro U24 Pro c’è HTC, una società che dal 2018 era quasi scomparsa dai radar, ma che con questo nuovo smartphone vuole confermare non solo la sua presenza nella scena mondiale del mobile, ma anche la sua capacità di sapersi innovare.

Da HTC arriva il nuovo smartphone U24Pro

Al via dal 12 giugno, il lancio dell’HTC U24Pro è stato anticipato da un recente post su X (precedentemente noto come Twitter), accompagnato dall’hashtag #ALLFORU e dalla foto di uno smartphone HTC. A riprova che, nonostante le difficoltà degli ultimi anni, HTC continua a lottare per mantenere la sua presenza nel competitivo mercato degli smartphone.

Nonostante la sua posizione marginale nel mercato, HTC ha mantenuto una certa costanza nel rilascio di nuovi smartphone ogni anno. Riporta Tecno Android, nel 2019 l’azienda ha lanciato un dispositivo focalizzato sulla blockchain, seguito dall’HTC U20 nel 2020. Nel 2022, è stato il turno di un dispositivo di fascia media, seguito dal modello U23 Pro lo scorso anno.

Ora, l’attesa è tutta per l’U24 Pro, che probabilmente non porterà innovazioni rivoluzionarie, ma rappresenterà ancora una volta la determinazione di HTC a continuare a competere nel mondo degli smartphone Android.

Dettagli Tecnici del Nuovo HTC U24 Pro

L’HTC U24 Pro ha recentemente fatto la sua comparsa nella Google Play Console, oltre a essere stato individuato su Geekbench e certificato dal Bluetooth SIG, che ha confermato la presenza del Bluetooth 5.3.

Dal punto di vista tecnico, l’HTC U24 Pro sarà equipaggiato con:

  • un processore Snapdragon 7 Gen 3,
  • 12 GB di RAM (con possibilità di varianti),
  • display OLED da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+ (2.436 x 1.080 pixel), 
  • refresh rate variabile fino a 120 Hz,
  • protezione Corning Gorilla Glass Victus,
  • 256 GB / 512 GB di memoria di archiviazione (UFS 3.1) con possibilità di espansione via microSD,
  • supporto Dual SIM,
  • batteria da 4.600 mAh con supporto alla ricarica rapida a 60 W e wireless a 15 W.

HTC U24 Pro è al momento disponibile in pre-ordine in Italia nella colorazione Space Navy al prezzo di 559 euro, nell’unico taglio di memoria da 256 GB (per ora quello da 512 GB non è nel listino).

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.