L’arrivo del nuovo servizio Multiview in pianta stabile su YouTube TV sembra ormai imminente. Ma non per tutti i sistemi operativi. Si segnala infatti la sua implementazione su iOS e su iPadOS, ovvero sull’ecosistema di Apple.
E Android? Una bella domanda. Intanto vediamo come funziona il servizio su iOS, e poi come andrà a finire per il sistema operativo di Google.
YouTube TV Multiview approda su iOS e iPadOS
Come anticipato un mese fa, gli abbonati a YouTube TV ora possono guardare più programmi contemporaneamente su dispositivi più piccoli, non solo su grandi schermi TV. E questo grazie a YouTube TV Multiview.
Un servizio che ti consente di guardare quattro cose diverse contemporaneamente, anche se al momento è finalizzato solo alle partite sportive, come ad esempio la NBA. E solo se utilizzi sistemi operativi come iOS e iPadOs. Come riporta 9to5google, la funzione multiview del servizio è stata lanciata su iOS e iPadOS.
Per gli utenti iPhone o Pad, basta effettuare l’aggiornamento alla versione più recente dell’app YouTube TV (versione 8.11 o successiva). Da lì, dovresti vedere le opzioni di streaming nelle righe “Scelte migliori per te” o “Guarda in multiwiew” ogni volta che è in corso un match sportivo.
E Android che fine ha fatto?
Riporta 9to5google, Google ha confermato YouTube Multiview su iPhone e iPad, ma la funzionalità non arriverà su Android. Almeno, non ora. Sfortunatamente, la funzione Multiview di YouTube TV per Android dovrebbe arrivare “nei prossimi mesi”, come riporta su Reddit.
Oltre a ciò, si segnala un miglioramento del servizio tale da renderlo leggermente più flessibile e personalizzabile, come precisa The Verge. Anche se non puoi ancora scegliere semplicemente quattro canali via cavo che vorresti avere sullo schermo insieme.
Inoltre, con YouTube TV avrai a disposizione un design rinnovato per il lettore video che può mostrare risultati sportivi insieme alla trasmissione, oltre a una nuova “Scorciatoia ultimo canale” che può spostarsi tra i canali utilizzati più di recente.