YouTube TV Multiview approda solo su iOS e iPadOS. E Android?

Il servizio Multiview di YouTube TV risulta al momento disponibile su iOS e iPadOS. Mentre per Android non ci sono buone notizie

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista
youtube, pirateria digitale

L’arrivo del nuovo servizio Multiview in pianta stabile su YouTube TV sembra ormai imminente. Ma non per tutti i sistemi operativi. Si segnala infatti la sua implementazione su iOS e su iPadOS, ovvero sull’ecosistema di Apple.

E Android? Una bella domanda. Intanto vediamo come funziona il servizio su iOS, e poi come andrà a finire per il sistema operativo di Google.

YouTube TV Multiview approda su iOS e iPadOS

Come anticipato un mese fa, gli abbonati a YouTube TV ora possono guardare più programmi contemporaneamente su dispositivi più piccoli, non solo su grandi schermi TV. E questo grazie a YouTube TV Multiview.

Un servizio che ti consente di guardare quattro cose diverse contemporaneamente, anche se al momento è finalizzato solo alle partite sportive, come ad esempio la NBA. E solo se utilizzi sistemi operativi come iOS e iPadOs. Come riporta 9to5google, la funzione multiview del servizio è stata lanciata su iOS e iPadOS.

Per gli utenti iPhone o Pad, basta effettuare l’aggiornamento alla versione più recente dell’app YouTube TV (versione 8.11 o successiva). Da lì, dovresti vedere le opzioni di streaming nelle righe “Scelte migliori per te” o “Guarda in multiwiew” ogni volta che è in corso un match sportivo.

E Android che fine ha fatto?

Riporta 9to5google, Google ha confermato YouTube Multiview su iPhone e iPad, ma la funzionalità non arriverà su Android. Almeno, non ora. Sfortunatamente, la funzione Multiview di YouTube TV per Android dovrebbe arrivare “nei prossimi mesi”, come riporta su Reddit.

Oltre a ciò, si segnala un miglioramento del servizio tale da renderlo leggermente più flessibile e personalizzabile, come precisa The Verge. Anche se non puoi ancora scegliere semplicemente quattro canali via cavo che vorresti avere sullo schermo insieme.

Inoltre, con YouTube TV avrai a disposizione un design rinnovato per il lettore video che può mostrare risultati sportivi insieme alla trasmissione, oltre a una nuova “Scorciatoia ultimo canale” che può spostarsi tra i canali utilizzati più di recente.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.