Amazon porta l’AI sulla Fire TV

Da oggi anche gli utenti delle Fire TV di Amazon potranno utilizzare l’AI per generare nuovi sfondi personalizzati

Redazione
intelligenza artificiale, Frontier Model Forum, AI, Deloitte

L’AI arriva ufficialmente sulle TV, almeno sui dispositivi Fire TV. Da qualche giorno, infatti, è possibile generare immagini con l’intelligenza artificiale per gli utenti con Fire TV Stick 4K Max di seconda generazione e serie Fire TV Omni QLED.

L’AI nelle TV Amazon

La nuova funzionalità che permette di utilizzare l’AI sulle TV, è alimentata dal Titan Image Generator di Amazon, il chatbot che l’azienda ha annunciato lo scorso novembre in occasione della conferenza AWS re:Invent 2023.

Proprio come molti altri generatori di immagini, il modello Titan accetta un suggerimento scritto e trasforma il testo in un’immagine. Tuttavia, in questo caso, la funzionalità AI di Fire TV viene attivata parlando ad Alexa con il telecomando della TV, consentendo agli utenti di creare immagini con la propria voce.
Una volta chiesto ad Alexa quello che si vuole, verranno visualizzate quattro immagini tra le quali gli utenti possono scegliere per impostarla come sfondo della TV.

Per saperne di più: Intelligenza artificiale: cos’è e come funziona, tutto sulla AI

Come sottolineato anche da TechCrunch, Titan in realtà consente anche la personalizzazione delle immagini create dall’AI ma, nel caso di Fire TV, questo non è ancora attivo per il momento anche se non è escluso che presto sarà disponibile. Per il momento il servizio è disponibile negli Stati Uniti.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.