Mentre l’obsoleto Google Play Film sta per scomparire definitivamente, Google TV non fa altro che aggiornarsi ed efficientarsi al meglio. Non ultimo, l’azienda di Mountain View ha voluto implementare dei nuovi aggiornamenti per il servizio.
Dopo aver fornito agli utenti di Google TV un importante aggiornamento all’inizio di quest’anno che ha aumentato i tempi di avvio dell’app e ridotto l’utilizzo della RAM, Google ha trovato infatti nuovi modi per migliorare la tua esperienza col servizio.
Google TV diventa più veloce grazie a questi aggiornamenti
Se da una parte chiude l’esperienza Google Play Film, l’azienda migliora costantemente l’esperienza dei suoi utenti soprattutto per quelli dell’app TV. In un post pubblicato sul suo sito web di supporto, Google ha dettagliato i suoi piani futuri riguardanti Google TV. Sebbene alcune delle modifiche menzionate siano già state rese disponibili agli utenti, ce ne sono molte che attendono di avere il via libera.
Per cominciare, Google provvederà a migliorare la velocità di risposta per molte delle funzionalità della schermata iniziale, incluse:
- il precaricamento di righe di film e programmi prima dello scorrimento,
- l’ottimizzazione del modo in cui vengono caricate le schede,
- la garanzia che i risultati vengano caricati più velocemente quando si utilizza la ricerca.
Più canali e nuove schede
Inoltre, Google ha annunciato di aver aggiunto 14 nuovi canali gratuiti a Google TV, tra cui Xumo Holiday Movie Channel, DraftKings e Speedvision.
Anche la nuova e migliorata Scheda Live, introdotta ad aprile, riceverà un piccolo aggiornamento. Due nuove categorie saranno disponibili nella guida al canale della scheda Live:
- Recenti,
- Notizie locali.
Inoltre, gli utenti di Google TV ora vedranno i canali in una nuova sezione “Notizie in diretta gratuita” nella scheda Per te.
Queste ottimizzazioni e miglioramenti alla memoria, alla velocità e allo spazio di archiviazione sono già disponibili per gli utenti di Google. Si segnala inoltre che Google ha apportato modifiche alla configurazione del dispositivo per ridurre le dimensioni delle app preinstallate che non utilizzi. Di conseguenza, il tuo dispositivo avrà più spazio per le app che desideri effettivamente utilizzare.