Facebook spinge forte sull’innovazione e acquista BigBox VR

Redazione
realtà virtuale, tapID, Facebook

Facebook si è da tempo lasciato alle spalle l’aura da puro (e mero) social network e si è consolidato una posizione di primo piano come hub innovativo.


Facebook continua a spingere forte sulla realtà virtuale e conferma il suo impegno con l’acquisito della società di realtà virtuale BigBox VR. L’interesse del gigante dei social media per l’azienda è aumentato a causa della popolarità del gioco multiplayer VR, POPULATION: ONE, che è arrivato sul mercato solo nove mesi fa.

Come riporta Yahoo Finance, il gioco è stato uno dei titoli più performanti sulla piattaforma Oculus di Facebook. In particolare, l’intero team di BigBox si unirà a Oculus Studios.

Il vicepresidente dei contenuti di Facebook Reality Labs Mike Verdu ha dichiarato: “Stiamo esplorando molti modi per accelerare la realtà virtuale, inclusi investimenti in contenuti di terze parti, IP AAA, hardware e altro, e abbiamo molti piani innovativi per i prossimi anni“. 

Facebook si è da tempo lasciato alle spalle l’aura da puro (e mero) social network e si è consolidato una posizione di primo piano nell’innovazione. Nei prossimi anni il colosso potrebbe lanciare nuovi strumenti, come occhiali di realtà aumentata e smartwatch, volti a creare un vero e proprio ecosistema.

Feinseth ha dichiarato: “Facebook continua a trarre vantaggio dal passaggio al social commerce e dal miglioramento delle sue applicazioni con l’aumento delle funzionalità di e-commerce“.

L’innovazione della piattaforma dell’azienda continua a guidare una forte crescita tra gli utenti attivi. Il continuo lancio di nuove applicazioni e servizi, insieme a maggiori entrate pubblicitarie, continuerà a guidare la crescita incrementale di utenti e ricavi“, ha aggiunto.

.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.