Evo, la startup acquistata dalla ToolsGroup che opera nel campo AI

Grazie all’acquisizione da parte della ToolsGroup, la startup Evo potrà estendere l’offerta dei suoi servizi di intelligenza artificiale

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Attiva nel campo dell’intelligenza artificiale, la startup Evo oggi è stata acquisita dalla ToolsGroup, azienda di servizi per la supply chain.

Un grande traguardo per un’azienda nata nell’Incubatore I3P del Politecnico di Torino, e che opera nel campo dell’intelligenza artificiale per l’ottimizzazione delle prestazioni aziendali.

La startup Evo viene acquisita dalla ToolsGroup

Dalla sua nascita, nel 2015, grazie all’Incubatore I3P del Politecnico di Torino, la startup Evo ha fatto sua la mission di approcciare l’intelligenza artificiale prescrittiva per migliorare i processi decisionali.

E questo grazie ad applicazioni AI di facile utilizzo, affinché supportino e ottimizzino i processi di definizione dei prezzi, gestione dell’inventario e fidelizzazione dei clienti. Con l’acquisizione di ToolsGroup, leader nella pianificazione dinamica, Evo potrà estendere l’offerta con l’ottimizzazione dinamica dei prezzi.

Per saperne di più: Intelligenza artificiale: cos’è e come funziona, tutto sulla AI

Come segnalato da Startup Italia, la società dichiara di aver aiutato i propri clienti a generare 300 milioni di dollari di profitti. Lo stesso Fabrizio Fantini, fondatore e CEO di Evo, ha commentato così l’acquisizione:

“Insieme a ToolsGroup possiamo costruire la supply chain del futuro, in grado di supportare le organizzazioni nella definizione di un processo decisionale più intelligente, con funzionalità di calcolo ottimali per il pricing e la gestione dell’inventario”.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.