Xbox festeggia vent’anni e lancia due nuovi prodotti

Xbox ha scelto di festeggiare le sue 20 candeline annunciando l’arrivo di un controller e delle cuffie nuove che saranno presto disponibili

Redazione
Xbox 20 anni

Venti sono le candeline che spegne oggi Xbox, la prima console da tavolo per videogiochi prodotta da Microsoft. Per l’occasione l’azienda ha annunciato il lancio di due nuovi hardware: “Ci siamo ispirati ai nostri ricordi preferiti degli ultimi 20 anni e abbiamo creato non uno, ma due accessori unici per commemorare questo traguardo”.

Vent’anni di Xbox

Festeggiamenti in grande per la console di casa Microsoft che lancia due prodotti in edizione speciale. Si tratta di 20th Anniversary Edition Xbox Wireless Controller Special e 20th Anniversary Special Edition Xbox Auricolare Stereo.
Il controller è una rivisitazione dell’originale con una rifinitura nera e traslucida e dettagli verdi che richiamano il primo logo storico. Se il restyling esterno si ispira al passato però, all’interno, il nuovo hardware beneficia di tutte le funzionalità dei nuovi controller wireless come una migliore connettività tra dispositivi, un pulsante Condividi dedicato e una latenza ridotta. Infine, basterà collegarlo per sbloccare uno sfondo dinamico ideato appositamente per il 20° anniversario. Il gamepad è compatibile con Xbox Series X|S, Xbox One, PC Windows e dispositivi mobili.

Le cuffie, invece, hanno il logo del ventesimo e, tra le altre cose, supportano le tecnologie audio di ultima generazione come Windows Sonic, Dolby Atmos e DTS Headphone: X.

Infine, non potevano certo mancare il supporto di ricarica rapida universale Razer – Edizione limitata per il 20° anniversario e maglietta e cappello brandizzati!

I due hardware Xbox verranno distribuiti a partire dal prossimo 15 novembre, ma sono già disponibili in preorder da ora.

Federico Morgantini Editore
Federico Morgantini Editore
QR Code