fbpx

TikTok contro il bullismo: ecco tutti i nuovi strumenti

Redazione
TikTok, app

Su TikTok sarà possibile bloccare in un solo momento tutti gli account che pubblicano commenti negativi o espressioni di bullismo.


TikTok sta introducendo una nuova modalità che consente ai Creator di gestire con più facilità le interazioni sui propri contenuti e contrastare il bullismo. In particolare, sarà possibile cancellare più commenti in una sola volta o segnalarli per potenziali violazioni delle Linee Guida della Community. Sarà inoltre possibile bloccare in un solo momento tutti gli account che pubblicano commenti negativi o espressioni di bullismo.

Come si legge sul sito ufficiale, per gestire le interazioni su un video sarà sufficiente aprire la finestra delle opzioni, tenendo premuto un commento o toccando l’icona della matita nell’angolo in alto a sinistra. Da questa finestra sarà ora possibile selezionare fino a 100 commenti o account alla volta, anziché uno per uno, rendendo molto più immediato eliminare o segnalare più commenti, o bloccare un gruppo di utenti.

Credits: TikTok

La funzione verrà rilasciata gradualmente in tutto il mondo nelle prossime settimane e si aggiunge alle continue iniziative della piattaforma volte a promuovere una community rispettosa e accogliente. Di recente, ad esempio, TikTok ha introdotto una modalità per filtrare i commenti che consente di far apparire sotto a un contenuto solo quelli selezionati dal creator. Una notifica richiede inoltre di riconsiderare un commento potenzialmente offensivo prima di pubblicarlo sotto a un video. Per gli account di utenti tra i 13 e i 17 anni sono previste ulteriori salvaguardie pensate per promuovere un’esperienza adatta alla loro età, tra le quali limitazioni ai Duetti, alla funzione Stitch, ai messaggi diretti e ai commenti.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.