In anticipo di un giorno sulla Mela, Huawei ha presentato oggi i suoi nuovi smartphone Mate 50. La caratteristica principale? Possono inviare messaggi via satellite.
I nuovi smartphone Mate 50 di Huawei
A partire da oggi, quindi, solo in Cina per il momento, sono in vendita gli smartphone della serie Mate 50.
Quattro i nuovi modelli: Huawei Mate 50, Huawei Mate 50 Pro, Huawei Mate 50E e Huawei Mate 50 RS Porsche Design.
Ad accomunarli una fotocamera di livello dotata persino di apertura variabile del diaframma (da f/1.4 a f/4), proprio come le macchine professionali. La vera innovazione, come già anticipato, è la connessione via satellite. In caso di emergenza, infatti, i modelli Mate 50, e Mate 50 Pro, potranno collegarsi alla rete Beidou per inviare messaggi testuali. Infine, nessuno dei dispositivi è dotato né di connessione 5G né di servizi Google.
Se Mate 50E è il modello più economico e, quindi, quello più semplice, la versione Porsche Design è invece la più particolare con tanto di memoria unica da 512 GB. Huawei Mate 50 e 50 Pro, infine, sono piuttosto simili anche se, come sempre accade, il Pro è la versione più grande e con qualche specifica tecnica in più rispetto al modello standard come, per esempio, la fotocamera da 64 megapixel, in grado di eseguire uno zoom digitale a 200x. Entrambe utilizzeranno il chip Snapdragon 8 Plus Gen 1 che lavorerà insieme a 8 Gb di Ram mentre lo schermo, con tecnologia Oled, misura 6,74 pollici per la versione Pro e 6,7 per quella standard.
Federico Morgantini Editore