Messaggi via satellite: ecco i nuovi smartphone di Huawei

Huawei presenta la sua nuova collezione di smartphone Mate 50. Con essi sarà possibile inviare messaggi con la connessione satellitare

Redazione
huawei

In anticipo di un giorno sulla Mela, Huawei ha presentato oggi i suoi nuovi smartphone Mate 50. La caratteristica principale? Possono inviare messaggi via satellite.

I nuovi smartphone Mate 50 di Huawei

A partire da oggi, quindi, solo in Cina per il momento, sono in vendita gli smartphone della serie Mate 50.

Quattro i nuovi modelli: Huawei Mate 50, Huawei Mate 50 Pro, Huawei Mate 50E e Huawei Mate 50 RS Porsche Design.
Ad accomunarli una fotocamera di livello dotata persino di apertura variabile del diaframma (da f/1.4 a f/4), proprio come le macchine professionali. La vera innovazione, come già anticipato, è la connessione via satellite. In caso di emergenza, infatti, i modelli Mate 50, e Mate 50 Pro, potranno collegarsi alla rete Beidou per inviare messaggi testuali. Infine, nessuno dei dispositivi è dotato né di connessione 5G né di servizi Google.

Se Mate 50E è il modello più economico e, quindi, quello più semplice, la versione Porsche Design è invece la più particolare con tanto di memoria unica da 512 GB. Huawei Mate 50 e 50 Pro, infine, sono piuttosto simili anche se, come sempre accade, il Pro è la versione più grande e con qualche specifica tecnica in più rispetto al modello standard come, per esempio, la fotocamera da 64 megapixel, in grado di eseguire uno zoom digitale a 200x. Entrambe utilizzeranno il chip Snapdragon 8 Plus Gen 1 che lavorerà insieme a 8 Gb di Ram mentre lo schermo, con tecnologia Oled, misura 6,74 pollici per la versione Pro e 6,7 per quella standard.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.