Samsung presenta la nuova serie di smartphone Galaxy S23

Ieri sera si è tenuto l’evento Galaxy Unpacked durante il quale Samsung ha presentato la nuova serie Galaxy S23

Redazione
Galasxy S23

Come previsto, Samsung Electronics ha presentato ieri sera i suoi nuovi smartphone: Galaxy S23 Ultra, Galaxy S23+ e Galaxy S23.

La serie Galaxy S23

La prima grande novità della nuova serie di smartphone firmata Samsung è la fotocamera che permetterà anche ai meno esperti di scattare immagini indimenticabili anche di notte grazie alla funzionalità Nightography. Inoltre il rumore visivo, che in genere rovina le immagini in presenza di scarsa luminosità, viene corretto grazie a un nuovo algoritmo di elaborazione dei segnali di immagine (ISP) basato sull’AI in grado di esaltare i dettagli dell’oggetto e i toni cromatici. Anteprima assoluta su un Samsung Galaxy, arriva per Galaxy S23 Ultra un nuovo sensore 200MP Adaptive Pixel in grado di riprendere momenti unici con incredibile precisione. Inoltre lo smartphone include anche l’app Expert RAW per scattare come se fosse una reflex e l’impostazione Astrofoto per immortalare persino la via Lattea.

I nuovi modelli puntano tutto sull’intrattenimento aggiungendo alle prestazioni della fotocamera anche una tecnologia di livello pensata appositamente per i gamers. Samsung e Qualcomm insieme, infatti, hanno ottimizzato l’esperienza Samsung Galaxy con “Snapdragon® 8 Gen 2 Mobile Platform for Galaxy”, la piattaforma più potente ed efficiente mai inserita in uno smartphone Samsung Galaxy e lo Snapdragon più veloce oggi disponibile. Su Galaxy S23 Ultra, inoltre, la batteria da 5000mAh alimenta una fotocamera più grande rispetto a Galaxy S22 Ultra senza incrementare le dimensioni del dispositivo.

Infine, la parola d’ordine è anche sostenibilità. La serie, infatti, è stata realizzata impiegando un numero ancora maggiore di materiali riciclati rispetto alla serie Galaxy S22, in particolare alluminio pre-consumo e vetro riciclati, plastica riciclata post-consumo ottenuta da reti da pesca dismesse, serbatoi per l’acqua e bottiglie in polietilene tereftalato (PET).

La nuova serie S è la prima commercializzata con il vetro Corning® Gorilla® Glass Victus® 2 che garantisce maggior durata per un uso a lungo termine, ed è progettata per contenere in media il 22% in più di materiali riciclati pre-consumo. Ogni smartphone Galaxy S23, inoltre, è disponibile in commercio con una confezione dal design rinnovato, realizzata con il 100% di carta riciclata.

L’impatto di una tecnologia non si misura soltanto in base a cosa consente agli utenti di oggi, ma valutando anche come contribuisce a creare un futuro migliore”, ha dichiarato TM Roh, President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics. “Galaxy S23 Ultra e l’intera serie Galaxy S rappresentano i nuovi standard per un’esperienza di smartphone premium e affidabile. Stiamo ridefinendo le prestazioni di punta unendo potenza e innovazione duratura in dispositivi che hanno un minore impatto ambientale”.

Federico Morgantini Editore