Durante l’atteso evento Galaxy Unpacked Samsung ha presentato, oltre alla nuova serie di smartphone S23 anche i suoi nuovi portatili Galaxy Book3. La nuova serie comprende i modelli Galaxy Book3 Ultra, Book3 Pro 360 e Book3 Pro.
I nuovi Galaxy Book3
I nuovi portatili offrono un’esperienza intuitiva e allo stesso tempo confortevole. L’applicazione Galaxy Book Experience fornisce una guida semplice e immediata per aiutare gli utenti a conoscere tutte le funzionalità dell’ecosistema Galaxy. Tra le funzionalità, per esempio, ecco Samsung Multi Control per spostarsi da una schermata all’altra su diversi dispositivi senza alcuna interruzione; La funzione Secondo Schermo che trasforma il Galaxy Tab in un secondo monitor ed Expert RAW per scattare foto di alta qualità dallo smartphone trasferirle automaticamente su Galaxy Book3. È inoltre possibile effettuare l’accesso ai siti web preferiti da Galaxy Book3 utilizzando le informazioni presenti sul proprio account Samsung Pass su mobile. Infine, il trasferimento di tutti i dati e le impostazioni dal vecchio PC Windows è semplificato grazie a Smart Switch.
Galaxy Book3 Ultra, nuovo riferimento per i content creator, è caratterizzato da prestazioni di calcolo elevatissime e scheda grafica NVIDIA RTX, Galaxy Book3 Pro 360 adotta un form factor convertibile 2-in-1 touchscreen, utilizzabile anche con S Pen, mentre Galaxy Book3 Pro è il dispositivo più sottile della sua categoria.
“Oggi vediamo che un numero sempre maggiore di persone utilizza più dispositivi per lavorare in modo efficiente. Questi nuovi processi di lavoro sono possibili grazie al nostro ecosistema Galaxy aperto ed esteso“, ha dichiarato TM Roh, President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics. “L’ultima serie arricchisce ulteriormente la nostra gamma di prodotti connessi. È fatta su misura per gli appassionati Galaxy che cercano prestazioni di calcolo elevatissime ed esperienze connesse senza soluzione di continuità per massimizzare la loro produttività e creatività“.