Su Twitter arriva Live Shopping per fare acquisti in diretta

Twitter si aggiorna e lancia la Live Shopping: da domenica sarà possibile fare acquisti in diretta. In arrivo anche Twitter Shopping Manager.

Redazione
twitter

Novità dal mondo dei social media e dello shopping online. A partire da domenica 28 novembre anche Twitter avrà la sua Live Shopping per poter fare acquisti mentre si è in diretta. La collaborazione, per il momento, sarà esclusivamente con Walmart

Live Shopping su Twitter

Il debutto della prima Live Shopping, come annunciato dal social media, sarà domenica 28 novembre 2021 all’1 italiana. Per il primo test di Live Shopping in collaborazione con Walmart sarà presente il cantante, ballerino e superstar dei social media Jason Derulo. Derulo prenderà parte a uno spettacolo della durata di circa 30 minuti durante i quali proporrà diversi prodotti dall’elettronica agli articoli per la casa, dall’abbigliamento alle decorazioni stagionali e moltissimo altro tutto in promozione in occasione della Cyber Week. Gli utenti connessi potranno sfogliare un catalogo nel feed e fare acquisti direttamente sul sito da desktop e iOS, il tutto mentre continuano a guardare il video. 

Il mondo dello shopping su Twitter

Il mondo dello shopping in realtà non è una novità per Twitter che già nel 2015 ci aveva provato introducendo Buy now e inaugurando così una sezione e-commerce. I risultati furono scarsi tanto che venne chiusa nel 2017. Ora ci riprova e, oltre alle Live Shopping, annuncia altre due novità. La prima riguarda l’uscita dalla fase di test di Module Shop. Lo strumento lanciato a inizio anno pensato per aiutare i commercianti a far notare i propri prodotti grazie a un carosello, nelle prossime settimane sarà disponibile anche negli Stati Uniti.
Infine, a dimostrazione dell’interesse della piattaforma nei confronti del mondo degli acquisti, arriva Twitter Shopping Manager. In questo modo i commercianti potranno avere un luogo unico dove poter gestire i loro prodotti e come vengono visualizzati sul social dell’uccellino blu.

Federico Morgantini Editore