Startup innovative: Athena Startup Battle mette in palio 50.000 euro

Redazione
Digital startup: idee innovative, imprese innovative

La call per startup è aperta fino al 20 giugno. In palio un pacchetto da 50000 euro di servizi di consulenza.


Una nuova possibilità per startup innovative arriva da Atena Startup Battle, una call per startup aperta fino al 20 giugno che ha l’obiettivo di favorire l’innovazione e l’imprenditorialità, dando supporto a progetti che oprano in Italia con la promozione e l’esposizione mediatica delle iniziative, come si legge sul regolamento ufficiale.

TMP Group IT S.r.l., Google for Startups, Leyton Italia S.r.l. e N26, partner dell’iniziativa, mettono a disposizione le rispettive conoscenze ed esperienze per promuovere e incoraggiare la crescita di progetti imprenditoriali innovativi e meritevoli.

Le startup interessate a partecipare dovranno ideare e sviluppare un proprio progetto nuovo e originale che dovrà essere descritto e corredato di business plan.

Dopo la presentazione della domanda di partecipazione, si terrà una serie di selezioni progressive per identificare le startup con la migliore capacità di sviluppo imprenditoriale e di valorizzazione delle competenze. Le selezionate presenteranno i propri progetti davanti a un’ampia platea digitale, in occasione dell’evento trasmesso in diretta streaming che avrà luogo il 28 settembre 2021, presso gli spazi di Hangar21, via Tortona 27 Milano.

Alla startup vincitrice sarà messo a disposizione un pacchetto di servizi di consulenza per un valore complessivo di 50.000 Euro.

Tutti i partecipanti alla competizione entreranno inoltre a far parte della comunità TMP. Ciò darà loro diritto:

  • alla pubblicazione della startup sui social network e sulle comunicazioni relativi alla competizione;
  • ad accedere alle opportunità di mentorship e networking attraverso la partecipazione a eventi e iniziative digitali collegate alla Competizione;
  • a partecipare alla finale in qualità di pubblico;
  • a visionare gli stand presenti alla finale.
AI WEEK 2021
Federico Morgantini Editore
QR Code