Startup early stage? The Techshop sta cercando proprio te!

Redazione
startup donne innovazione

The Techshop si propone di investire in startup early stage ad alto potenziale con capitale e strumenti concreti.


The Techshop è una nuova iniziativa di investimento in startup digitali B2B ad alto potenziale di crescita, seguite con approccio imprenditoriale da due professionisti con un cumulato di 50 anni nell’industria tech.

Come si legge sul sito ufficiale, alla base di The Techshop si trova il desiderio di amplificare il contributo allo sviluppo tecnologico e imprenditoriale del tessuto italiano.

Negli ultimi 10 anni le nuove aziende digitali siano diventate i principali vettori di innovazione nel tessuto industriale delle nazioni guida e lo stadio “Early Stage” nel percorso di accelerazione delle startup è sempre più fondamentale.

La nostra ricetta di The Techshop si basa su un’accurata selezione di team di talento, a cui il progetto offre capitale in quantità crescenti e gli strumenti della “bottega del tech”: mentorship, supporto manageriale e accesso a un vasto pool di esperti.

Secondo The Techschop, iel digital il successo di una startup è determinato dalla qualità e dalla tenacia dei Founders: il team è il prodotto. Puntiamo a stimolarne il potenziale, sfidandoli a pensare in grande e su scala globale.

Attività fondamentali

L’esperienza da Angels di The Techshop facilita la collaborazione con gli angel network italiani. Inoltre, importanti attori nel campo della R&D e dell’imprenditorialità contribuiscono all’iniziativa.

The Techshop si occupa di supportare i founder sul piano strategico-operativo, anche incoraggiando l’adozione di modelli gestionali «OKR-driven».

In ottica di sviluppo del business, The Techshop sostiene le startup nella crescita del business, aiutandole sia a generare ricavi che a portare a bordo talenti e competenze. Non manca un contributo fattivo nel “go-to-market”, accelerando l’accesso al mercato enterprise.