Sicurezza informatica, ecco il percorso per manager promosso dalla Luiss

L’Università Luiss di Roma ha dato vita all’Executive Skill Lab, un vero e proprio laboratorio per manager sulla sicurezza informatica

Redazione
cybersecurity - sicurezza informatica

Introdurre nel bagaglio professionale dei manager di oggi e domani una nuova visione strategico-organizzativa orientata alla sicurezza informatica e all’acquisizione di nuove skill da sviluppare. Con questo obiettivo ben preciso in mente l’Università Luiss di Roma ha dato vita all’Executive Skill Lab, un vero e proprio laboratorio per avere una panoramica a 360 gradi di un tema sempre più caldo.

Il programma si rivolge a manager di vertice di aziende e organizzazioni, membri del Board, manager delle funzioni HR, Comunicazione, Acquisti, Audit & Compliance, Legal, Organizzazione, DPO, IT, CISO, CSO, CRO e in generale a tutti coloro i quali vogliano inserire nel proprio bagaglio professionale strategie, strumenti, modelli d’azione utili ad elevare il livello di “resilienza” dell’organizzazione rispetto ai rischi di Information Security.

Le sessioni si svolgeranno Live Off Campus una volta a settimana dalle ore 18:30 – 20:30 nei seguenti giorni: 30 novembre; 2, 16, 20 dicembre 2021; 13 gennaio 2022. Il laboratorio ha una durata complessiva di 5 incontri suddivisi in 4 moduli: Regulation. Security and Compliance, Emerging Trends and Cyber Threats, Risk Management, Governance and Responsibility.

Leggi anche: Sicurezza informatica, boom di attacchi IoT provenienti dall’Italia (+93%)

I partecipanti saranno coinvolti nella didattica sia in persona, che in sessioni di formazione off campus sincrone. In entrambi i casi, potranno interagire con i docenti sulle tematiche oggetto del corso scelto, attraverso laboratori, esercitazioni, simulazioni, role play, discussione di business case e best practice.

La quota di iscrizione all’Executive Skill Lab in Resilient Information Management è pari a 2.000 + IVA. Tutti gli interessati verranno invitati a prendere parte a un colloquio conoscitivo che potrà essere svolto in sede oppure telefonicamente via Skype. Per iscriversi al corso è necessario compilare il Modulo di Iscrizione ed inviarlo a executive@luiss.it allegando il proprio curriculum vitae.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.

L’Executive Skill Lab è realizzato in partnership con il gruppo Innovery, nato in Italia nel 2001 e diventato nel corso del tempo una multinazionale con dieci sedi distribuite tra il nostro Paese, Spagna e Messico che offre a grandi aziende, medie aziende ed enti pubblici servizi di Resilient Information Management consulenza specializzata per soluzioni innovative nel settore ICT, con focus sulla cybersecurity.

Federico Morgantini Editore