fbpx

NFT, arriva la collezione horror a tema Saw in tempo per Halloween

Amanti dell’horror? Lionsgate metterà in commercio una collezione di NFT ispirata a Saw, giusto in tempo per Halloween

Redazione
NFT Saw

Il mondo degli NFT continua a dominare il mercato, interessando ambiti sempre più trasversali tra cui quello del cinema. La casa di produzione Lionsgate ha infatti annunciato una collezione di Non-Fungible Tokens a tema Saw, uno dei franchise horror più noti di sempre.

Ben 10mila crypto collezionabili ispirati agli orrori di John Kramer. Saranno tre le tipologie di NFT disponibili: trappole, schemi e chiavi, utili per un’esperienza da brivido a 360 gradi giusto in tempo per Halloween.

Eccole spiegate nel dettaglio: le trappole sono uno degli oggetti principali di Saw, messe appunto dal famigerato killer Jigsaw per offrire alle sue vittime una possibilità di redenzione; gli schemi, invece, sono le cianografie che descrivono il design delle trappole, sottolineando l’abilità di Jigsaw nel costruirle; infine le chiavi rappresentano il punto focale per cercare di uscire illesi e liberarsi, e sono anche il pezzo mancante richiesto per completare la collezione e sbloccare il primo passo nel Laboratorio di Jigsaw, si tratta di un NFT esclusivo, limitato a 1000 copie.

Il primo set sarà reso disponibile il 26 e il 28 ottobre.

Leggi anche: Il British Museum entra nel mondo degli NFT con l’artista Hokusai

Non-Fungibile Tokens di Saw saranno messi in vendita esclusivamente sui siti Autograph DraftKings a prezzi differenti: 60 dollari per la trappola, 100 per i progetti e 200 per le chiavi. Bisogna però sottolineare che il numero di trappole emesse non corrisponde a quello dei progetti, dunque non tutti saranno in grado di completare il set.

Il Laboratorio di Jigsaw sarà accessibile soltanto a coloro che riusciranno a collezionare i tre oggetti sopra citati alla scadenza dell’attivazione, fissata al 31 ottobre, ovvero la notte di Halloween. Per partecipare all’estrazione è necessario che gli utenti abbiano creato un account su Autograph.io e collegato il proprio profilo DraftKings, associando con successo anche il portafoglio digitale.

Nel corso dei prossimi mesi, inoltre Lionsgate ha in mente di rilasciare altri NFT originali ispirati a celebri franchise come John Wick, The Hunger Games e alla serie TV di successo Mad Men. Una testimonianza concreta di come ormai il mondo NFT sia in rapida ascesa.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.